L’Al Ittihad vuole fortemente Salah. Nonostante il no del Liverpool i sauditi sono pronti a fare follie per l’egiziano, che può diventare il giocatore più costoso della storia. In tutti i sensi.
L’assalto dell’Arabia Saudita ai gioielli delle big europee non è ancora finito. Il mercato in entrata della Saudi Pro League chiude il 7 settembre e i club hanno ancora più di 48 ore di tempo per gli ultimi colpi. Tra questi c’è l’Al Ittihad che continua a insistere per portare Mohamed Salah a Gedda. Il Liverpool è stato categorico sul no al trasferimento, ma secondo quanto riporta il Daily Mail l’ultima offerta potrebbe sparigliare le carte in tavola.
200 milioni di sterline come base fissa, più altri bonus che sfondano quota 250 milioni di euro. Questo è l’assalto finale dell’Al Ittihad secondo la stampa inglese. Una cifra superiore a quella che il Paris Saint-Germain pagò al Barcellona per avere Neymar nel 2017 che renderebbe Salah il giocatore più costoso della storia. Come cartellino e non solo, perché per l’egiziano è pronto un contratto da 3 milioni di euro a settimana per un totale di 150 milioni di euro a stagione – con bonus, ovviamente. Jurgen Klopp si è detto deciso a dire di no, ma questa proposta rischia di far crollare le convinzioni del club inglese e del tecnico tedesco. Entro stasera la risposta definitiva, altrimenti l’Al Ittihad proverà un altro super colpo.