Al Ittihad, ci siamo: Gallardo pronto a sbarcare in Arabia

Al Ittihad, ci siamo: Gallardo pronto a sbarcare in Arabia

Gallardo a un passo dall'Al Ittihad - OneFootball

Gallardo è ormai a un passo dalla firma con l’Al Ittihad. Dopo l’esonero di Nuno Espirito Santo, la squadra di Benzema ha scelto il successore per la panchina. Nel weekend l’ufficialità.

Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma l’Al Ittihad ha scelto il nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Nuno Espirito Santo, sarà l’argentino Marcelo Gallardo a prendere il suo posto in panchina.

Il portoghese stava conducendo la squadra al quinto posto nella classifica di Saudi Pro League, posizione decisamente inferiore rispetto alle attese dopo un mercato sontuoso. In più, pare che siano stati decisivi anche i cattivi rapporti con una delle stelle del team, Karim Benzema.

Dunque, sarà Gallardo a sedersi sulla panchina dell’Al Ittihad. Nelle prossime ore è previsto il suo arrivo a Gedda per la firma sul contratto e la presentazione alla stampa. Intanto però l’ex allenatore del River Plate ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti.

Al Ittihad, ecco Gallardo: “Conquistato con un grande progetto”

Gallardo con Ronaldo, uno dei suoi prossimi avversari – OneFootball

Era uno dei nomi spuntati anche per il dopo Rudi Garcia per il Napoli, ma alla fine Gallardo ha scelto l’Arabia Saudita. Alla partenza dall’Argentina, il tecnico ha parlato ai giornalisti che lo hanno intercettato: “Mi sono dedicato a tante altre cose in questo ultimo anno. Sono stato bene in questo periodo, ma ho deciso di tornare ad allenare. È il momento giusto”.

Gallardo poi racconta: “L’Al Ittihad mi ha conquistato con un grande progetto. Sono molto motivato perché l’Arabia è un mercato nuovo, mi stimola. Abbiamo subito il Mondiale per Club come primo banco di prova, per me e il mio staff è una sfida. Non vediamo l’ora”.

L’esperto di mercato Fabrizio Romano riporta alcuni dettagli sul legame fra Gallardo e l’Al Ittihad. Il Muñeco firmerà un contratto di due anni con una opzione di rinnovo per altre due ulteriori stagioni.