“Al 95% è fatta”: Osimhen, si chiude | Napoli, svolta mercato: ci guadagna due volte

“Al 95% è fatta”: Osimhen, si chiude | Napoli, svolta mercato: ci guadagna due volte

Victor Osimhen con la maglia del Galatasaray - ansa - calcioinpillole.com

Deciso il futuro di Osimhen, mancano solo i dettagli, ma l’affare è praticamente fatto. Per il Napoli è svolta per il mercato di giugno.

Il primo indizio arriva dal diretto interessato. È stato lo stesso Osimhen a dire: “Fatemi essere onesto, al momento non lo so se giocherò con il Galatasaray nella prossima stagione. Io vivo al momento e non so cosa accadrà in estate”.

Il secondo indizio arriva direttamente dal campo. La mossa di cambiare aria, di lasciare il Golfo è servito al Napoli per respirare e a Victor Osimhen per tornare a fare ciò che gli riesce meglio: segnare grappoli di gol e contribuire a far giocare meglio le squadre per cui ne veste la maglia.

Il Napoli ci sta guadagnando due volte. Un guadagno fisso e uno variabile: fisso perché si è tolto un signor peso, quello dell’ingaggio dell’attaccante nigeriano, da circa dieci milioni di euro all’anno. E il secondo sta aumentando di mese in mese.

Osimhen goleador significa una probabile asta milionaria che vedrà competere i più importanti club d’Europa, pronti a spendere e a spandere a giugno tutti quei soldi che non hanno voluto investire. Chissà che non si supereranno i fatidici 75 milioni di euro, la cifra della clausola esistente sul nigeriano, in prestito in Turchia fino a giugno,

Una manna dal cielo

Comunque vada sono in arrivo soldi e non solo per un Napoli che a prescindere da come terminerà la corsa scudetto e a meno di clamorosi e impensabili colpi di scena, tornerà in Champions League nella stagione che verrà, con Antonio Conte in panchina per di più.

All’allenatore salentino non serve Osimhen per il suo gioco, il che vuol dire che la stella nigeriana può rientrare in qualche trattativa di mercato che permetterebbe a Manna di fare cassa e al tempo stesso portare rinforzi più funzionali alla visione del calcio secondo Conte.

Victor Garnacho
Alejandro Garnacho, attaccante del Manchester United, sogno proibito del Napoli – ansa – calcioinpillole.com

L’altro indizio

Un altro indizio sul futuro di Osimhen potrebbe essere quello rivelato dalla stampa nigeriana, Business Day nella fattispecie, secondo cui al termine della stagione in corso, Osimhen lascerà il Galatasaray per tornare a casa base. A Napoli, dunque, ma solo per un’ultima visita alle Falde del Vesuvio.

Business Day è talmente sicuro che Osimhen giocherà nel Manchester a tal punto da dare l’affare per fatto al 95%. Il Manchester United sembrerebbe fortemente intenzionato a provarci per il classe 1998. Al Napoli non è un segreto che piaccia Garnacho, non resta che mettersi d’accordo sulla contropartita economica.