L’amministratore delegato dell’Ajax, Edwin Van der Sar, ha commentato la vicenda riguardante il suo ex compagno, nonché direttore sportivo del club, Marc Overmars. L’ex Barcellona è stato, infatti, coinvolto in uno scandalo di molestie sessuali nei confronti di alcune colleghe.
“La situazione è spaventosa per tutti. Mi sento in primis responsabile per le colleghe, nella mia posizione. Dovremo prestare ancora più attenzione a questo aspetto in futuro. Io e Marc siamo stati compagni all’Ajax e in Nazionale dagli anni 90′ e ora lavoriamo assieme qui da una decina di anni. Un fine rapporto che arriva in modo brusco. All’Ajax stanno tutti lavorando a un progetto vincente e meraviglioso. La notizia è un duro colpo per coloro i quali tengono a questo club“.
“Contesto drammatico per tutti i soggetti coinvolti. Appena abbiamo saputo la notizia abbiamo agito di conseguenza, in difesa del club. Overmars è il miglior direttore sportivo che l’Ajax abbia mai avuto, ma ora ha superato il limite e lo ha riconosciuto lui stesso“.