Ajax, ufficiale l’arrivo di Steven Bergwijn: l’annuncio del club
Steven Bergwijn è un nuovo giocatore dell’Ajax. Dopo il corteggiamento e le voci di mercato, i Lanceri ufficializzano l’acquisto dell’ala olandese sul proprio profilo Twitter. Svelando anche il numero di maglia che indosserà. Il giocatore andrà quindi a rinforzare il nuovo Ajax orfano di Eric Ten Hag, nel tentativo di rilanciarsi.
𝙎𝙀𝙑𝙀𝙉 𝘽𝙀𝙍𝙂𝙒𝙄𝙅𝙉 ❼ pic.twitter.com/XmcCRmPdJW
— AFC Ajax (@AFCAjax) July 8, 2022
Bergwijn è ufficialmente dell’Ajax
La notizia era nell’aria da tempo. Ora è arrivata l’ufficialità. Steven Bergwijn è un nuovo giocatore dell’Ajax. Olandese classe ’97, arriva a titolo definitivo dal Tottenham. I Lanceri hanno sborsato circa 31 milioni di euro, la stessa cifra che gli Spurs spesero per acquistarlo dal PSV nel gennaio 2020. Bergwijn vestirà la maglia numero 7, come svelato su Twitter dal club con un gioco di parole con il nome del giocatore – Steven e Seven. L’annuncio è arrivato anche sul sito ufficiale.
Bergwijn ha firmato un contratto fino al 2027. Per il giocatore è un ritorno a casa, visto che è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax. La sua avventura in Premier League non è stata indimenticabile, visto che in due stagioni e mezzo ha collezionato 83 presenze con soli 8 gol. Con l’arrivo di Richarlison, per Bergwijn non c’era più spazio nello scacchiere di Antonio Conte. Rifiutate alcune offerte da altri club inglesi, il giocatore ha voluto fortemente tornare ad Amsterdam.