Ajax, si dimette Overmars: mandava messaggi inappropriati a colleghe

Ajax, si dimette Overmars: mandava messaggi inappropriati a colleghe

Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

Marc Overmars non è più il direttore degli affari sportivi dell’Ajax in maniera ufficiale. Dopo quasi 10 anni in dirigenza, l’ex centrocampista dei lanceri lascia il club per motivi disciplinari. Scoperti diversi “messaggi inappropriati” inviati ad alcune colleghe. La società non si è fatta attendere ad annunciare il termine del rapporto con un comunicato ufficiale.

Il comunicato dell’Ajax

La società ha comunicato tramite i propri canali ufficiali la fine del rapporto lavorativo con l’ex centrocampista, dopo essersi confrontato direttamente con l’ad Edwin van der Sar. Questa la nota del club: “Il direttore degli affari calcistici Marc Overmars lascerà l’Ajax con effetto immediato. Ha preso questa decisione dopo le discussioni dei giorni scorsi con il consiglio di sorveglianza e l’amministratore delegato Edwin Van der Sar e ha comunicato loro le sue intenzioni. Una serie di messaggi inappropriati inviati a diverse colleghe per un lungo periodo di tempo sono alla base della sua decisione di lasciare il club”.

Overmars: “Mi vergogno, ho superato il limite”

Anche lo stesso Marc non si è fatto attendere, chiedendo pubblicamente scusa. Mi vergogno. La scorsa settimana il mio comportamento è finito sotto la lente d’ingrandimento. Purtroppo non mi ero reso conto che avevo superato il limite, negli ultimi giorni mi è stato chiarito. All’improvviso ho sentito una pressione enorme. Mi scuso, si tratta di un comportamento inaccettabile: ora lo vedo anch’io, ma è troppo tardiNon c’è altra opzione che lasciare l’Ajax. Tutto questo sta avendo un impatto notevole anche sulla mia vita privata, perciò chiedo a tutti di lasciare in pace me e la mia famiglia”. Queste le parole di Overmars .

Il commento di Van der Sar

“Trovo questa situazione spaventosa. Nel mio ruolo, sento la responsabilità di aiutare i colleghi. È molto importante avere un clima lavorativo e sportivo sicuro. Faremo ancora più attenzione a ciò nel prossimo futuro. Marc e io abbiamo giocato insieme fin dai primi anni ’90, all’Ajax e con l’Olanda, per poi diventare colleghi dirigenti da quasi 10 anni. È una fine molto dolorosa. Qui all’Ajax stiamo lavorando per qualcosa di meraviglioso, quindi questa notizia è un duro colpo per chi tiene al nostro club”.