Andre Onana tornerà ad allenarsi con la squadra delle riserve dell’Ajax dal 4 settembre, lo ha comunicato il direttore degli affari calcistici, Marc Overmars.
Il portiere, squalificato per una violazione delle norme anti-doping, potrà riprendere a giocare dal prossimo 4 novembre. Come da prassi e come espresso anche dalla sentenza del TAS, potrà però ricominciare ad allenarsi due mesi prima rispetto alla scadenza della sospensione.
Marc Overmars ha informato Onana che, inizialmente, svolgerà l’allenamento dei portieri e si allenerà solamente con lo Jong Ajax.
Queste le parole del direttore: “Abbiamo deciso che Andre inizierà l’allenamento dei portieri e gli allenamenti di squadra con lo Jong Ajax. La domanda, per ora, è se guadagnerà un posto in prima squadra a lungo termine. Ora siamo andati avanti senza di lui, abbiamo reclutato due portiere durante la sua squalifica. Tutti e due con esperienza, uno di questi ha anche talento ed è importante per il nostro futuro. Inoltre abbiamo già iniziato la stagione e siamo in fase di costruzione.”