L’ex calciatore di Napoli ed Ajax, Ruud Krol, si è espresso al Corriere dello Sport sulla sfida di questa sera, dando un pronostico sulla gara e ricordando il suo passato da calciatore. Ecco le sue dichiarazioni, estratte dal quotidiano in questione.
Sui punti di forza del Napoli
«In questo momento il Napoli è migliore. L’Ajax ha azzerato la squadra dell’anno scorso, ha cambiato tantissimo e si sta rigenerando. É vero che anche il Napoli ha dovuto sostituire giocatori importanti, ma Spalletti ha già trovato la giusta quadratura. Peccato che manchi Osimhen. Ma con Simeone e quel piccolino, come si chiama, Raspadori, ci sono già tante soluzioni offensive».
Sulle qualità e le lacune dell’Ajax
«Il collettivo. Ci sono anche giocatori bravi, per carità. Bergwijn è un nazionale olandese, Kudus è un centravanti di livello che è stato penalizzato dagli infortuni, Tadic è sempre un talento pericoloso. Ma la forza dell’Ajax è sempre l’organizzazione. Il punto debole è invece l’inesperienza, in difesa soprattutto: l’età media è bassissima. In Champions League certi valori contano».
Su cosa gli manca di Napoli
«Il calore incredibile della gente, una città intera che sostiene la squadra. Ancora oggi, quando torno, mi trasmettono un grande affetto. Per me è stata un’esperienza meravigliosa. Mi mancano tante cose di Napoli, soprattutto la mozzarella».