Champions League

Ajax, maleducazione dopo il KO: I Lancieri hanno rifiutato le maglie del Napoli

Certamente la pesante sconfitta per 1-6 subita alla Johann Cruijff Arena per mano del Napoli resterà per molto tempo nelle menti dei tifosi e dei giocatori dell’Ajax.

(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Onefootball.com)

Ajax, gli olandesi rifutano lo scambio maglie col Napoli alla  fine del match di Champions League

Una serata da dimenticare per i Lancieri, mai in partita e travolti dalla squadra di Spalletti. Ma per quanto possa essere grande il dispiacere e la rabbia per una sconfitta di quelle proporzioni, il rispetto e il fair play sportivo non dovrebbero mai mancare. Soprattutto nel prestigioso teatro della massima competizione europea per club.

Eppure ieri sera dopo il fischio finale, non sembra essere andata così. Secondo quanto riportato dal portale CalcioNapoli24, un componente dello staff degli Azzurri aveva chiesto agli olandesi la possibilità di scambiare 4 maglie del Napoli con quattro degli avversari del match.

Dopo un’ “assemblea” nello spogliatoio, l’Ajax ha deciso di rifutare lo scambio con i colleghi, rimandando al mittente le maglie del club italiano. Un gesto per quanto umanamente comprensibile, sportivamente non da imitare.

Share
Published by
Riccardo Tanco