Ajax-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Giovedì sera la Lazio affronterà l’Ajax capitanato da Francesco Farioli. È tempo di accantonare le polemiche relative alla trasferta negata ai tifosi biancocelesti e concentrarsi sulle questione di campo. Gli uomini di Baroni proveranno ad ottenere un altro risultato utile, stavolta sul campo della Johan Cruijff Arena per proseguire la cavalcata europea e mantenere la testa della classifica. La compagine principe del calcio olandese punta a corroborare il sesto posto così da centrare la qualificazione diretta.
Ajax e Lazio si sfideranno in occasione della sesta giornata di Europa League. Seppur i posizioni di classifica diverse, puntano entrambe alla qualificazione diretta alla fase ad eliminazione. I biancocelesti tengono saldamente le redini della vetta. Gli olandesi devono prestare attenzione alle avversarie alle spalle e quindi provare la zampata casalinga contro la squadra di Baroni.
Il ruolino di marcia dell’Ajax in Europa League è alquanto positivo. Ha ottenuto 3 vittorie un pareggio ed una sconfitta, rimediata nell’ultimo turno della competizione. Una debacle è stata subita anche nell’ultima sfida di campionato, pertanto questa può essere un’occasione alquanto ghiotta per rimettersi in carreggiata il prima possibile.
La Lazio sta strabiliando. Proviene dal doppio successo contro il Napoli prima in Coppa Italia e poi in campionato. Dire che Baroni può attingere a soli 11 titolari è riduttivo. È incline a turnover massicci eppure questi non hanno sinora particolarmente inficiato sul rendimento dei biancocelesti.
Ajax-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV: possibile titolarità per Klaasen. Torna Rovella e Castellanos guiderà l’attacco
L’Ajax, pur trovando nella parte alta della classifica in entrambe le competizioni, sta attraversando qualche criticità dal punto di vista del rendimento. Tuttavia, non va dimenticato che il lancieri stanno ottenendo i risultato migliori alla Johan Cruijff Arena. Gli olandesi sfrutteranno quindi le mura amiche per provare ad infliggere la pima sconfitta in Europa League alla Lazio.
Il rendimento sin qui della Lazio è mirabolante sia in termini di risultati che di prestazioni. Sostanzialmente tutti i giocatori presenti in rosa hanno ben assimilato i principi di gioco di Marco Baroni e nonostante le titubanze iniziali della tifoseria. La recente doppia vittoria contro il Napoli da loro ulteriore fiducia per presentarsi ad Amsterdam con il giusto atteggiamento.
Ajax-Lazio: le probabili scelte di Farioli e Baroni
L’Ajax si presenterà alla sfida europea con i fedelissimi di Francesco Farioli. L’unica eccezione potrebbe essere rappresentata da un cambio in mediana. Ad aver una maglia da titolare potrebbe essere Klaasen. Se così fosse, quest’ultimo prenderebbe il posto di Henderson. Il tecnico dei lancieri si affiderà ad un solido 4-3-3 con Brobbey alla guida dell’attacco ed al quale verrà affidata la capacità offensiva della compagine olandese.
La Lazio scenderà in campo con il classico 4-2-3-1 targato Marco Baroni. Come d’abitudine, tra i pali prenderà posto Mandas. Lazzari verrà schierato dal 1′ minuto per far rifiatare Marusic. Sempre in difesa, Dubbio tra Nuno Tavares ed il rientrante Pellegrini, con il primo leggermente favorito. Unica punta sarà Castellanos vista la squalifica da scontare in campionato.
In mezzo al campo si rivede Rovella. Assente contro il Napoli in campionato a causa squalifica. Nonostante il recente gol vittoria in Serie A, anche Isaksen si accomoderà, almeno all’inizio in panchina. Il danese sarà quindi il jolly a cui Baroni potrà attingere in corso d’opera, qualora il reparto difensivo non dovesse rendere.
Probabili formazioni
Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Klaasen, Berghuis; Traoré, Brobbey, Akpom. Allenatore: Francesco Farioli
Lazio (4-3-3): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
Ajax-Lazio: dove vederla in TV
La sfida tra Ajax e Lazio sarà visibile in diretta ed esclusiva su Sky Sport giovedì 12 dicembre alle ore 21.00.