Ajax, il Klassieker è tuo: battuto il Feyenoord 1-0

(ANP MAURICE VAN STEEN Dutch Eredivisie 2020/2021)

Nel giorno in cui il nostro paese si fermerà per assistere al Derby d’Italia, anche l’Olanda ha vissuto la sua partita dell’anno. Si è disputata ad Amsterdam, infatti, la classica del calcio olandese, il “Klassieker” la sfida eterna tra Ajax e Feyenoord. La partita era valida per la 17esima giornata di Eredivisie.

La gara è stata vinta dai padroni di casa per 1-0. La rete che ha deciso il match porta la firma di uno dei talenti più cristallini del calcio mondiali: Ryan Gravenbrech. Il classe 2002, sul quale vi si è scatenato già l’interesse di tutte le big europee, ha deciso la gara con un gol realizzato al 22′ del primo tempo. Nella ripresa il Feyenoord di Dick Advocaat ha provato a reagire, ma i lancieri sono riusciti a chiudere tutti gli spazi e a vincere la gara.

In classifica l’Ajax mantiene il primo posto con 41 punti, tre lunghezze di vantaggio sul Vitesse secondo e vincitore nella sfida disputata ieri contro il fanalino di coda Emmen. Il Feyenoord, invece, resta a 35 punti e scivola al quarto posto, scavalcato dal Psv Eindhoven tornato con il successo dalla gara in casa dello Sparta Rotterdam.