Ajax, Heitinga confermato in panchina: è ufficiale

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
John Heitinga resterà alla guida dell’Ajax fino al termine della stagione. Dopo essere subentrato ad interim all’esonerato Alfred Schreuder, l’ex difensore è stato confermato sulla panchina dei Lancieri almeno fino a giugno.
Ajax, Heitinga confermato. Van der Sar: “Siamo fiduciosi”

Dopo una sconfitta e 6 pareggi consecutivi, l’Ajax ha deciso di esonerare Schreuder. I Lancieri sono finiti al quarto posto in classifica e per non rischiare di allontanarsi troppo dalla vetta la società ha allontanato il vecchio tecnico. E al suo posto è arrivato John Heitinga, ex difensore e ora alla guida della selezione U19 dei biancorossi. Al debutto è arrivato un netto 4-1 in casa dell’Excelsior e così è arrivata la conferma fino al termine della stagione.
“Siamo convinti che sia la soluzione giusta. John sta facendo un percorso chiaro e costante, che lo ha portato a svilupparsi molto bene nel corso degli anni” ha dichiarato Edwin van der Sar, direttore generale dell’Ajax. Che ha proseguito: “Siamo fiduciosi per le qualità di John e per la visione che ha. La squadra ora deve vincere, lavorare sulla fiducia e svilupparsi ulteriormente. Abbiamo ancora molto per cui lottare in questa stagione”.