Ajax, futuro lontano dall’Olanda per Antony e Gravenberch?

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

L’Ajax di Ten Hag quest’anno è tornata a sorprendere l’Europa intera con un calcio veloce, di qualità e propositivo. Della formazione arrivata ad un passo dalla finale di Champions League nel 2018/2019 son rimasti pochi calciatori e in questi tre anni non è stato per nulla semplice sostituirli. Ora un nuovo gruppo di giovani prodigi è salito alla ribalta, disputando un girone di Champions praticamente perfetto, ottenendo il pregiato scalpo del Borussia Dortmund. Come però accadde all’epoca, alcuni dei maggiori talenti nella rosa dell’Ajax, in particolare Antony e Gravenberch sono ora finiti nei taccuini dei maggiori club europei.

Antony e Gravenberch via dall’Ajax a fine stagione?

Due dei giocatori più determinanti nella stagione del club di Amsterdam sono stati senza dubbio l’esterno brasiliano Antony e il centrale di centrocampo olandese Gravenberch. Entrambi oggi hanno rilasciato delle dichiarazioni sul loro futuro ai media olandesi, riportate da Fabrizio Romano, in cui mettono in dubbio la loro permanenza all’Ajax. Queste le parole di Antony, arrivato nel 2020 dal Sao Paulo per circa 16 milioni di euro. La sua valutazione secondo Transfermarkt ora è di 35:

L’Ajax è il luogo in cui mi sento felice. Ma ovviamente a volte penso a una mossa in futuro. Premier League e La Liga sono i campionati che trovo belli“.

Queste invece le dichiarazioni di Gravenberch, classe 2002 cresciuto nelle giovanili del club e in prima squadra già da dal 2019. Anche la sua valutazione attuale è di 35 milioni, con il contratto in scadenza nel giugno 2023:

Non so se partirò in estate. Quello che so per certo è che non lascerò l’Ajax se non ottengono nulla in cambio. Non posso partire a parametro zero. Questo non accadrà“.