Ajax, Blind risolve il contratto con i Lancieri: è ufficiale
Daley Blind non è più un calciatore dell’Ajax. È ufficiale infatti la risoluzione consensuale del difensore, che lascia così i Lancieri dopo aver indossato la loro maglia per 23 anni, fra giovanili e Prima Squadra. Per lui anche una parentesi di 4 stagioni con il Manchester United. Reduce dal Mondiale in Qatar con l’Olanda, con cui ha disputato 5 gare su 5 sempre da titolare, Blind può ora accasarsi altrove.
Ajacied. Voor altijd.
Bedankt voor alles, Daley! ❌❌❌
— AFC Ajax (@AFCAjax) December 27, 2022
Ajax, Blind risolve il contratto con 6 mesi d’anticipo
6 mesi prima della naturale scadenza fissata per il prossimo 30 giugno, Daley Blind lascia l’Ajax. Come si legge sul comunicato ufficiale, il giocatore è entrato nell’Academy dei Lancieri all’età di 8 anni – figlio di un’altra leggenda degli olandesi come Danny Blind -, ha debuttato in Prima Squadra nel 2008, a 18 anni, e ha giocato ad Amsterdam fino al 2014, quando si è trasferito al Manchester United. 4 anni più tardi il difensore fa ritorno all’Ajax, dove rimane fino ad oggi.
“Negli ultimi giorni abbiamo raggiunto un accordo con Daley per rescindere il suo contratto. Spero che possa trovare un altro club con cui concludere al meglio la sua carriera di successo. Insieme a Daley, abbiamo deciso una partita di addio nell’ArenA dove potrà salutare come si deve i tifosi” ha dichiarato Edwin van der Sar, direttore generale della squadra. Dunque, per Blind si prospetta una nuova avventura.