La seconda giornata di Champions Legaue è iniziata con due match alle 18:45: Ajax-Besiktas e Shakhtar-Inter. Quello della Johan Cruijff Arena di Amsterdam ha visto dominare i padroni di casa che hanno vinto il secondo match del gruppo C salendo in testa al girone, aspettando la partita delle 21 tra Dortmund e Sporting.
Nella prima frazione di gioco parte forte la squadra olandese che si prova subito al 4′ minuto con un tiro da fuori l’area di Antony che viene respinto. Due minuti dopo ci prova anche Dusan Tadic, senza trovare il gol. Al 10′ si fa vedere anche il Beisktas che colpisce il palo con Michy Batshuayi, con un tiro di destro dalla destra dell’area di rigore. Risponde subito l’Ajax che pareggia il conto dei pali con Antony con un tiro di sinistro da posizione decentrata sulla destra. Al 17′ i padroni di casa sbloccano la partita: Steven Berghuis lascia andare un tiro di sinistro da centro area, con la palla indirizzata nell’angolino in basso a destra. Nel primo tempo si vede solo l’Ajax, che prova a fare male al Besiktas e a due minuti dal termine del primo tempo segna il 2-0 meritato con Sébastien Haller: tiro di destro da posizione molto ravvicinata, con la palla indirizzata nell’angolino in basso a destra.
Nella ripresa è sempre l’Ajax ad avere in mano le redini del gioco, provando con più soluzioni a chiudere definitivamente il match. Alla fine la squadra di Ten Hag vince 2-0 meritatamente.