Ahia, così fa malissimo: infortunio devastante in Serie A | Non sembra nulla di buono
Mai come quest’anno gli infortuni la stanno facendo da padrone in Serie A (e non solo). Anche stavolta non sembra nulla di buono.
Pioli e Mourinho ne sanno qualcosa, anche se la tegola infortuni è andata ben oltre il virus UEFA o FIFA per i tanti impegni delle nazionali, europee in vista di Germania 2024, in programma dal 14 giugno al 14 luglio, le sudamericane per le qualificazioni al Mondiale.
Come se non bastasse la quantità industriali di rossonero out per un medio lungo tempo, che ha costretto la dirigenza milanista a far tornare in fretta e fuori Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal (non l’unico acquisto della sessione invernale), Stefano Pioli ha perso (di nuovo) anche Davide Calabria, che aumenta il totale complessivo a 34, di cui 23 di natura muscolare.
Anche Mourinho prima di essere esonerato ha dovuto convivere con il problema infortuni, a partire dal tanto chiacchierato Smalling, fuori dalla terza giornata di campionato. Come Pioli anche lo Special One ha avute defezioni importanti soprattutto in difesa.
Ma sono tante le squadre ad aver incassato un’annata da record per infortuni, con tanto di ire esplicite da parte di Sarri. Che ha più volte inveito contro la UEFA e la FIFA, in quanto, a detta dell’allenatore della Lazio, si sta giocando troppo.
Avanti il prossimo
Sassuolo in apprensione per uno dei volti nuovi tra i neroverdi arrivati dal calciomercato invernale. Preoccupano, infatti le condizioni Josh Doig, terzino sinistro scozzese arrivato dall’Hellas Verona, un jolly su cui Dioni faceva molto affidamento.
L’ex Hearts, infatti, può essere utilizzato come difensore centrale ma anche come esterno di centrocampo, nella difesa a qauttro che a tre. È forte nel gioco aereo e nei contrasti, sa anche essere un buon assistman, nonostante sia più a suo agio nella fase difensiva.
Da valutare i tempi di recupero
Doig è uscito malconcio nel finale dell’ultima partita del Maipei Stadium pareggiata dal Sassuolo contro il Torino: le sue condizioni sono da valutare anche se non sembra possa recuperare per la sfida contro l’Atalanta, una delle squadre più in forma del campionato.
Come se non bastassero già l’assenza di Berardi, che ha già saltato anche la sfida pareggiata contro il Torino e probabilmente perfino lo snodo salvezza contro l’Empoli. Il menisco continua a fare le bizze, lo staff medico del Sassuolo punta a recuperare Berardi per gli inizi di marzo.