Ahia Bologna, stop Orsolini per infortunio: le condizioni
Il Bologna trema e perde Riccardo Orsolini: l’attaccante si è fermato in allenamento per via di un infortunio. Ecco il comunicato del club.
Non arrivano belle notizie da Casteldebole, con il Bologna che perde uno dei suoi pezzi più pregiati della rosa. Nell’allenamento di oggi, infatti, si è dovuto fermare Riccardo Orsolini. L’attaccante si è infortunato e ad ora è considerato in dubbio per i prossimi impegni. Stop che, se dovesse prolungarsi, sarebbe una vera e propria tegola per i rossoblù, che hanno out anche Karlsson. Di seguito ecco le condizioni del giocatore e il comunicato ufficiale del club.
Infortunio Orsolini: il comunicato ufficiale del Bologna
Bentornati ragazzi! ☔️😅#ForzaBFC #WeAreOne pic.twitter.com/FYLbMTUGqI
— Bologna Fc 1909 (@Bolognafc1909) November 21, 2023
Il numero 7 ha accusato questa mattina un problema ai flessori della coscia sinistra. Infatti, come si evince dal comunicato del Bologna: “Questa mattina la squadra ha proseguito la preparazione alla gara col Torino di lunedì con una seduta di allenamento con esercitazioni tecniche e partitella a campo ridotto. Differenziato sul campo per Oussama Al Azzouzi, terapie per Jesper Karlsson e Kevin Bonifazi. Riccardo Orsolini ha accusato un risentimento ai flessori della coscia sinistra, il giocatore sarà valutato nei prossimi giorni”.
Quando può tornare in campo
Il Bologna si sta preparando al ritorno della Serie A, e di conseguenza al match contro il Torino. Riccardo Orsolini è da considerare in dubbio per tale partita. Non una bella notizia per Thiago Motta, che dopo lo stop di Karlsson, pensava di fare affidamento sul numero 7. Possibile che l’ex Ascoli effettui nuovi controlli per tenersi monitorato e capire l’evoluzione dell’infortunio, ma la sua presenza alla ripresa del campionato sembra assai improbabile. Ad ora le informazioni sulle sue condizioni non sono precisissime, ma se l’infortunio non dovesse rivelarsi troppo grave l’obiettivo sarebbe quello di tornare per il 3 dicembre nel match contro il Lecce. Si attendono ulteriori aggiornamenti sullo stop di Orsolini.