Ahi ahi: 50 milioni lampo per Federico Chiesa | Sirena d’allarme alla Continassa
Sferrato l’attacco per Federico Chiesa. Sul giocatore piomba il top club con un’offerta di 50 milioni per strapparlo alla Juventus.
Una stagione mai decollata, ma tanti estimatori per Federico Chiesa. Il numero 7 sta vivendo una stagione tra alti e bassi e tanti guai fisici, e di recente è stato scavalcato nelle gerarchie da Yildiz. Il giovane pare sia al momento il nuovo punto fermo dell’attacco della Juventus, e Chiesa ha saltato già tanti degli ultimi incontri. Su di lui inoltre stanno piombando diversi top club, esteri e della Serie A.
Un futuro lontano da Torino per l’ala destra non è poi scenario così improbabile, viste anche le difficoltà di questa stagione. Per strappare Chiesa alla Juventus si parla di cifre importanti, che potrebbero anche ingolosire la società a pensare alla cessione. Per lui è già pronta un’offerta, come si è scritto nelle ultime ore. Indiscrezioni che darebbero come partente Federico, il quale deve ancora firmare il rinnovo con la Juventus.
Le strade del calciatore e dei bianconeri potrebbero separarsi dunque prima del previsto, mentre un top club prepara l’assalto con un’offerta lampo.
Juve, Chiesa in uscita: stagione complicata
Stagione piena di acciacchi, tante assenze e pochi squilli. Federico Chiesa al momento non ha mai fatto sapere di volere lasciare la Juventus, ma questa stagione potrebbe essere quella spartiacque. Non solo il poco spazio in campo, ma lo stesso era chiamato a diventare un leader della squadra. Operazione che non sta riuscendo, per ovvi motivi tecnici. Inoltre in questi mesi non ha aiutato certo la poca propensione di Allegri a schierarlo nel suo ruolo (quello di ala destra).
Su di lui, secondo quanto riportato da Fichajes.com, potrebbe piombare una big europea, che potrebbe sfruttare il periodo no alla Juventus per portarlo in Inghilterra. Stiamo parlando del Liverpool, che è chiamato a una rivoluzione in estate con gli adii probabili di Salah e quello certo di Jurgen Klopp.
Chiesa, 50 milioni dal Liverpool per strapparlo a giugno
Il contratto è in scadenza nel 2025, e finora l’agente Ramadani non ha ancora bussato alle porte della società bianconera. Chiesa rischia seriamente di partire, ma per strapparlo alla Juventus ci vorranno almeno 50 milioni. Una valutazione che potrebbe ingolosire club della Premier League come il Liverpool, che dovrà sostituire Salah, in partenza, e si appresta ad aprire un nuovo ciclo.
Inoltre i reds potrebbero soddisfare le richieste di Chiesa, che non ha ancora iniziato a contrattare con la Juventus il suo rinnovo. Al momento il numero 7 guadagna circa 5 milioni di euro a stagione, e il Liverpool potrebbe disporre della disponibilità economica per aumentare l’ingaggio del campione della nazionale. I prossimi mesi saranno fondamentali, per capire se Chiesa avrà intenzione di legarsi ancora alla Juventus o di valutare altre destinazioni.