Aguero lascia il City: ma a chi servirebbe realmente in Serie A?

Aguero

(Photo by Peter Powell via Imago Images)

Sergio Aguero lascerà il Manchester City a fine stagione, pronto per l’ultima grande avventura della propria carriera. A 33 anni, l’attaccante argentino ex Real Madrid sarà disponibile per l’ultima parentesi della sua carriera calcistica dove approderà a parametro zero. Nonostante l’età avanzata, parliamo di un calciatore dalle qualità indiscutibili e che potrebbe fare comodo probabilmente a mezza Europa. Un centravanti capace in entrambe le fasi, con il killer instinct ma anche con la consapevolezza di avere a disposizione la qualità necessaria per legare il gioco.

Un attaccante duttile e intelligente, pronto a mettersi nuovamente alla prova e a confermare ancora una volta la sua grandezza. Si parla naturalmente di diversi club interessati, pronti a fare follie pur di accaparrarsi le prestazioni del ragazzo in vista della prossima stagione, ma noi abbiamo deciso di focalizzarci soprattutto sulla Serie A e su un club in particolare che, secondo la redazione di Calcioinpillole, avrebbe bisogno più di tutti di un acquisto del genere.

Aguero-Juventus: sarebbe l’ideale

Il Napoli ha la coppia Osimhen-Mertens mentre il Milan punterà su un giovane ci livello da affiancare da Ibrahimovic. L’Inter continuerà ovviamente con Lukaku mentre la Roma pensa ad un profilo leggermente espero da affiancare a Borja Mayoral per il dopo Dzeko. Per questo motivo, l’unica squadra che sembra realmente avere bisogno di uno come Aguero è la Juventus.

Un altro acquisto di età avanzata non è il massimo, ma essendo una grande occasione (visto il costo) ci aspettiamo che la Juventus provi a coglierla. Con Ronaldo che resterà ancora un’altra stagione, con Dybala sul piede di partenza e con un Morata che non ha convinto a pieno, prendere Aguero vorrebbe dire assicurarsi comunque un centravanti dalle grandi qualità per la prossima annata. Un attaccante che possa garantire i gol che alla Juventus sono mancati in questa stagione ma soprattutto un centravanti che faccia il lavoro che ama Cristiano Ronaldo. Una punta che venga a prendersi il pallone lasciando spazio al portoghese di inserirsi. L’ex Real approverebbe un acquisto del genere, un acquisto che servirebbe per mettere in sesto una grande squadra in vista della prossima annata prima di rivoluzionare il parco attaccanti dopo l’addio di Ronaldo. Una sorta di acquisto temporaneo, ma di livello assoluto, che potrebbe risolvere gli attuali problemi bianconeri.

Aguero la storia del City
Copyright: xMBxMediax