Affarone Marotta: sbaraglia la concorrenza con 30 milioni di euro | Un altro campione del mondo da Inzaghi

Beppe Marotta, presidente dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com
L’Inter anticipa nuovamente tutti e porta a casa un affarone da 30 milioni di euro. Un altro campione del mondo da Simone Inzaghi.
Che l’Inter fosse sulle tracce di Santi Castro, un altro gioiello portato al Bologna dal solerte lavoro di Giovanni Sartori, si sapeva. Il Torito argentino è l’obiettivo numero uno per la rivoluzione nerazzurra di giugno, soprattutto nel reparto offensivo.
“Sta facendo molto bene al Bologna. Sinceramente, ogni volta che gioca, al di là dei gol che può segnare, si vede che è un giocatore molto coinvolto”. Ne parla così Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter, in uno stralcio di un’intervista ai microfoni di TyC Sports.
“Oggi è un giocatore del Bologna, ma credo che i grandi talenti, soprattutto i giovani che si stanno mettendo in mostra, saranno sempre nel radar dei migliori club del mondo. Sono giovani, hanno margini di crescita evidenti e, senza dubbio, parliamo di attaccanti. Per questo, tanti club a livello internazionale lo staranno sicuramente seguendo”.
Così, mentre l’Inter prova a sbaragliare la concorrenza, ecco un altro rinforzo argentino che fa gola a molti club europei, ma che nella prossima stagione potrebbe tornare a calcare i campi della Serie A con la maglia nerazzurra.
Trenta con lode
In Argentina sono sempre più convinti che al termine della stagione non solo Griezmann lascerà l’Atletico Madrid: Le Petit Diable potrebbe salutare i Colchoneros per sposare un progetto oltre oceano, come sostiene Sportmediaset, per volare negli States dall’amico Giroud ai Los Angeles FC.
In uscita ci sarebbe anche Rodrigo De Paul, jolly di centrocampo già volto noto della Serie A ai tempi dell’Udinese, prima di consacrarsi con la nazionale argentina, con la quale ha vinto l’ultimo Mondiale disputato in Qatar.

Sfida a due
Un pò mezzala un pò trequartista, addirittura esterno d’attacco. Rodrigo De Paul per Marotta è considerato un giocatore da Inter perché abbina controllo di palla, dribbling e rapidità di passo. Eccelle, inoltre, nel dettare l’ultimo passaggio grazie a una buona visione di gioco.
Utilizzato da Simeone anche in fase difensiva, l’argentino è uno dei papabili di un’Inter pronta a spendere, sempre secondo la stampa sudamericana, dai 25 ai 30 milioni di euro. Marotta è lì, davanti a tutti. Ma attenzione, però, non ci sarebbe soltanto la Beneamata sulle tracce, ma anche la Juventus, pronta a sborsare le stesse cifre per il campione del Mondo. Il derby d’Italia si trasferisce al mercato. Inter per ora in vantaggio sulla Signora alle prese con un nuovo progetto tecnico, ma le sorprese sono dietro l’angolo.