Adrien Silva ad un passo dalla Sampdoria

(Photo by VALERY HACHE / AFP) (Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Colpo in entrata per la Sampdoria che è ad un passo da ingaggiare Adrien Silva, mediano/trequartista portoghese, classe 1989. L’ ex giocatore del Leicester dovrebbe firmare un biennale da 1 mil di euro a stagione, più eventuali bonus. Preso a parametro zero,sarebbe atteso a Genova tra oggi e domani.

La Sampdoria è stata costretta ad intervenire sul mercato per rinfoltire il centrocampo dopo il prestito di Ronaldo Vieira a Verona e la cessione di Karol Linetty a Torino.
In ottica granata si è parlato anche molto di Ramirez, trequartista uruguaiano in scadenza di contratto con i doriani, che potrebbe raggiungere il suo vecchio maestro Giampaolo. Il presidente Ferrero non smentisce la trattativa: “Se lui crede di andare a giocare da Giampolo ed è felice, io sono un po’ infelice, ma va bene così”.

Nelle ultime ore, però, si registra un rallentamento della trattativa tra Sampdoria e Torino. Se le due parti non riuscissero a chiudere in questa sessione di mercato con la giusta offerta, Ramirez si potrebbe liberare a zero a Febbraio.

Ferrero si sta tutelando con Silva e spera di fare ancora qualcosa sul mercato, però in difesa. Il sogno è Fazio. Per liberare il suo slot dovrebbe uscire Colley, in procinto di accasarsi al Fulham. La trattativa con la Roma per la cessione del difensore argentino è ardua, soprattutto per l’ingaggio da 2,5 milioni a stagione, ma il presidente doriano ci proverà fino all’ultimo.