Adiòs a un Viola. È arrivata la prima offerta | La Fiorentina apre all’uscita: un idolo dei tifosi se ne va

Adiòs a un Viola. È arrivata la prima offerta | La Fiorentina apre all’uscita: un idolo dei tifosi se ne va

La Fiorentina che esulta - ansa - calcioinpillole.com

Biraghi ma non solo. La Fiorentina apre alle cessioni di gennaio. C’è già la prima offerta per un viola, idolo dei tifosi gigliati.

È stato, di fatto, Mario Giuffredi ad aprire il mercato in uscita della Fiorentina. L’agente di Biraghi ha fatto scoppia la bomba nel momento il capitano dei viola è stato fatto fuori da Raffaele Palladino, per il quale l’agente del giocatore ha usato parole al vetriolo.

Ma Giuffredi è anche il procuratore di Parisi, e qui la narrazione s’ingarbuglia. Sì perché mentre è chiaro che Biraghi in panchina può solo che ledere al gruppo se non fosse perché ne è il capitano storico, per Parisi la situazione è differente.

La Fiorentina ha investito su Parisi e per Palladino resta comunque una risorsa, per cui bisognerà gioco-forza arrivare a un compromesso, anche perché non è certo il miglior momento della squadra di Raffaele Palladino. La sconfitta contro l’Udinese in casa prima di Natale ha confermato un moment tutt’altro che magic, urgono rinforzi. Cambiamenti.

Per comprare giocatori nuovi, bisogna prima vendere, ecco perché ci sono trattative in corso con il Napoli, pronto a privarsi di Spinazzola nel mercato invernale. Uno scambio con Biraghi è possibile anche se la Viola sta sondando altre piste.

La Fiorentina e il mercato sostenibile

A tenere banco in questi giorni è anche il futuro di un altro giocatore alla Biraghi: un leader carismatico, idolo della tifoseria sin da quando è arrivato, a ottobre del 2020 dal River Plate, a titolo definitivo.

È subito entrato nei cuori dei gigliati Martinez Quarta, sia per qualità tecniche per quella “garra” sudamericana che è sempre piaciuta a tutti. Un difensore centrale, di piede destro, freddo e lucido negli anticipi, ottimo colpitore di testa, con una buona capacità negli inserimenti, performante perfino nell’impostazione della manovra. Con Italia era un titolare inamovibile, i suoi gol li faceva e veniva perfino utilizzato da mediano. Con Palladino non è più così.

Lucas Martinez Quarta
Lucas Martinez Quarta, difensore della Fiorentina dal 2020 – ansa – calcioinpillole.com

Ritorno al futuro

Martinez Quarta è il primo ad aver capito che il suo tempo a Firenze era finito, poteva andare via questa estate, quasi sicuramente verrà ceduto a gennaio, anche perché la trattativa con il River Plate, proprio il club da cui la Viola lo prese, è apertissima.

Secondo tuttomercatoweb, le parti sono in continuo contatto e l’operazione si potrebbe chiudere sulla base di 7-8 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo. C’è ancora distanza tra domanda e offerta, ma le parti continueranno a lavorare alla ricerca di un’intesa. C’è la volontà di chiudere: è un’operazione che fa felici tutti.