Adesso tutti pazzi per Raspadori: il Sassuolo vuole tenerlo
Giacomo Raspadori, il giovane talento 21enne convocato da Roberto Mancini per Euro 2020. Il Sassuolo, con cui il giocatore ha ancora 3 anni di contratto, vuole tenerselo ancora stretto. Ma il problema è che le pretendenti non mancano, la sua intenzione quale sarà?
Il derby Inter-Milan sul mercato
Già a partire dal campionato italiano, due big sono già sulle sue tracce secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport: l’Inter ed il Milan per un derby di mercato tutto milanese. I nerazzurri vorrebbero puntarci, ma solo in caso di partenza di Lautaro Martinez – molto improbabile – in questa sessione di mercato. I rossoneri, invece, sono alla ricerca di giovani talenti per l’attacco: già il colpo Giroud alzerebbe troppo l’età media con i suoi 34 anni. Per il momento non sono ancora previsti incontri per trattare con i neroverdi, ma l’interesse è forte.
Sirene francesi e tedesche
Un giocatore come lui non poteva attirare solo una cerchia ristretta di squadre nel campionato in cui milita: sullo sfondo campionato francese e tedesco. L’Olympique Marsiglia è una delle squadre più attive sul talento del Sassuolo: già a gennaio fu fatto un tentativo con 10 milioni di euro sul piatto, ma i neroverdi non avevano alcuna intenzione di privarsi del suo talento in rosa. Spostandoci in Germania sia il Lipsia che l’Eintracht
Francoforte sono interessate a Raspadori, ma per il momento non c’è stato ancora niente di concreto.
La possibilità di crescere ancora con il Sassuolo
Tante voci di mercato, ma alla fine il baby talento potrebbe ancora vestire la maglia del Sassuolo per un’altra stagione. Lui e il suo agente, Tullio Tinti, si sono imposti come priorità la crescita graduale. Non c’è bisogno di far subito il salto di qualità: ecco il motivo per il quale potrebbe ancora fare esperienza con la squadra in cui è cresciuto fin da piccolo.