Adesso si può fare sul serio: Icardi torna in Serie A con la maglia numero 9 | 3 indizi fanno una prova

Mauro Icardi - Lapresse - Calcioinpillole.com

Mauro Icardi - Lapresse - Calcioinpillole.com

L’attaccante argentino torna prepotentemente al centro del mercato. Ecco quale sarà la sua prossima squadra.

Toh chi si rivede, Mauro Icardi. Il bomber perfetto per tutte le stagioni. L’attaccante che ha affrontato difficoltà anche di tipo extra calcistico ma che ha sempre reagito, uscendone anche più forte. Sicuramente più maturo. Tra le lezioni di vita la prossima sarà la più importante da imparare.

Fin qui l’argentino ha dimostrato di conoscere ancora bene tutti i segreti della vita di un attaccante. Dopo l’esperienza al PSG è arrivata la chiamata dalla Turchia. I gol non sono mancati e come un uomo mercato che si rispetti gli abboccamenti non sono di certo mancati.

Si è parlato molto di un possibile ritorno in Italia dell’ex interista, senza considerare un piccolo ma decisivo aspetto. Icardi ha lasciato l’Inter da traditore. Difficile se non impossibile ricucire quel rapporto, anche se molti tifosi un bomber così lo riprenderebbero subito.

A maggior ragione dopo aver avuto l’ennesima conferma sul campo che alle spalle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram si cela il vuoto. Non sono però i nerazzurri ad aver composto il numero dell’argentino, finalmente pronto all’ultima grande sfida della carriera.

Il richiamo è irresistibile

Mauro Icardi ha voglia di tornare a essere decisivo per un grande club che gioca la Champions. A 31 anni il calciatore sta attraversando il tratto della maturità. Se il suo percorso ha spesso mostrato degli alti e bassi, ora è arrivato il momento di cambiare spartito.

Ecco perché a Milano, sponda rossonera, ritroverebbe quegli stimoli che a volte sono mancati e non gli hanno permesso di rendere al massimo. Ecco quali sarebbero le motivazioni e quale incastro di mercato agevolerebbe e non poco la trattativa.

Giroud
Olivier Giroud – LaPresse – Calcioinpillole.com

La 9 è pronta

Le possibili difficoltà per il rinnovo di contratto di Olivier Giroud, la voglia di rilanciarsi con vista nazionale e il richiamo irresistibile della città di Milano. Le motivazioni sono sufficienti per pensare a un clamoroso colpo di scena. La trattativa non è ancora iniziata ma tutti questi indizi fanno una prova.

Icardi di nuovo a Milano ma sull’altra sponda del Naviglio. I tifosi dell’Inter la prenderebbero malissimo mentre quelli rossoneri si vendicherebbero dopo lo sgarbo Calhanoglu. Da quando è all’Inter il turco è diventato uno dei migliori registi al mondo. Stefano Pioli e i suoi non vedono l’ora di vivere un nuovo futuristico derby. Il primo gol da segnare però è nella rete del calciomercato.