Adesso basta: l’allenatore è stato esonerato | Salta un’altra panchina in Italia

Panchina vuota

Una panchina vuota - CalcioInPillole.com

Alla fine, è arrivata la notizia ufficiale con un comunicato dal club: l’allenatore è stato sollevato dal suo incarico.

Il campionato è arrivato alla sua nona giornata di questa stagione, e come quasi sempre capita, abbiamo già assistito ai primi esoneri illustri. Il presidente Iervolino ad esempio, profondamente insoddisfatto dei risultati della sua Salernitana, ha alla fine deciso di esonerare Paulo Sousa, con cui i rapporti erano in realtà logori da tempo, anche per la scelta di Sousa questa estate di ascoltare la possibile offerta che arriva dal Napoli.

Cosa che, come ha dichiarato in seguito Iervolino, lo ha infastidito molto. E altre panchine potrebbero saltare nelle prossime partite. Resta ad esempio molto critica ancora la posizione di Sottil.

L’Udinese ha avuto un inizio disastroso in campionato questa stagione, e si trova in piena zona recessione senza oltretutto essere riuscito a conquistare una sola vittoria dopo nove giornate.

La situazione resta molto tesa, e non è escluso che con una nuova sconfitta nella prossima partita, il ds Balzaretti non decida di fare un cambio in panchina che possa scuotere l’ambiente. Persino la panchina di José Mourinho continua a sembrare molto traballante.

Esonero, tremano diverse panchine della Serie A

D’altronde alcune settimane fa il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni ha dichiarato che la famiglia Friedkin stava già pensando di esonerare lo Special One dopo le brutte sconfitte rimediate a inizio stagione.

E non è dunque escluso che se la Roma si ritrovi a perdere altre partite contro le piccole del nostro campionato, non si arrivi a una risoluzione anticipata del suo contratto, che oltretutto scade a Giugno, motivo per cui la proprietà non avrebbe nemmeno troppi danni da un punto di vista economico nel fare questa scelta. E anche in Serie B, adesso che il campionato entra nel vivo stiamo assistendo ai primi esoneri da parte delle società.

Stefano Vecchi
Stefano Vecchi (ANSA) – CalcioinPillole.com

Esonero, arriva l’annuncio ufficiale: il club lo solleva dal suo incarico

L’ultima vittima è stata Stefano Vecchi, sollevate dalla Feralpisalò dal suo incarico dopo aver ottenuto appena cinque punti in dieci partite, e con la squadra in piena zona retrocessione.

La notizia è stata confermata in queste ore da un comunicato ufficiale del club: “Feralpisalò annuncia di aver sollevato Stefano Vecchi dall’incarico di allenatore della Prima squadra. Lo ringraziamo per il contributo dato in questi anni e per essere stato tra i principali protagonisti della prima, storica promozione in Serie B. Il suo nome resterà per sempre nella storia dei Leoni del Garda. Contestualmente, Feralpisalò comunica che, oltre a Vecchi, terminerà la collaborazione con i verdeblù anche il collaboratore tecnico Giordano Paganotto. Ad entrambi, i più sinceri auguri per i migliori successi personali e professionali”.