Addio Toro, se ne va in Premier League: a gennaio sale sul primo volo | Con Juric va malissimo

Ivan Juric

Ivan Juric (ANSA) - CalcioinPillole.com

Uno dei calciatori più costosi della storia del Toro potrebbe fare le valigie e andare via già nel mercato di Gennaio. Ecco di chi si tratta.

Il Torino è ormai in crisi profonda. Certo, non era giusto pretendere che i granata vincessero le ultime due partite disputate contro la Juventus e l’Inter, perché si tratta di squadre di un livello tecnico superiore, fuori dalla portata del Toro.

Ma l’atteggiamento visto in campo in entrambe le partite non può che preoccupare fortemente sia l’allenatore che la società. In primo luogo perché non si vede più traccia di quell’intensità di gioco che ha sempre caratterizzato un allenatore come Juric.

E infatti nella suo primo periodo alla guida del Torino, la squadra aveva iniziato a pressare, a gestire gli spazi,  incarnando il marchio di fabbrica del suo allenatore ( Che non dimentichiamolo si ispira tantissimo al suo maestro Gasperini), ma poi qualcosa si è inceppato. È ormai da quasi un anno che i granata non riescono più a fornire prestazioni convincenti.

E pur disputando fino al primo tempo una buona partita con l’Inter, il Toro non ha mai creato occasioni pericolose, e in fondo il vero problema è una fase offensiva inesistente da mesi. Non può certo essere soddisfatto Cairo, che alla fine del calciomercato, ha voluto ricordare a tutti come questa appena trascorsa, sia stata una delle sessioni di mercato più ambiziose da quando è presidente dei granata. 

Torino, Ilic è scontento e medita l’addio

Eppure, nulla è cambiato, anzi, la squadra al momento rischia di fare un campionato peggiore di quello scorso. La panchina di Juric non è forse mai stata così in bilico, anche perché diversi calciatori iniziano ad essere scontenti all’interno dello spogliatoio.

Uno di questi è sicuramente Ilic, che dopo un buon inizio, è stato messo da parte dal suo allenatore. Juric al momento gli preferisce infatti Tameze, che ritiene evidentemente più affidabile. Ilic è stato un grande investimento per i granata, dato che è costato 16 milioni di euro.

Ilic
Ivan Ilic (ANSA) – CalcioinPillole.com

Di fronte ad una buona offerta, Cairo potrebbe lasciarlo andare via già a Gennaio

Ma se la situazione non migliora e il calciatore continua a restare in panchina, non è scontato che Cairo non decida di ascoltare qualche offerta già nel mese di Gennaio, anche perchè sembra ci sia il Fulham molto interessato a lui.

E la Premier League è uno dei pochi campionati in cui anche squadre poco blasonate come il Fulham, possono offrire a Cairo una cifra convincente, forse anche superiore a quanto ha speso lui stesso, per il cartellino di Ilic.