Addio Pioli, adesso fanno fuori il capitano: Il Milan ha il sostituto per la fascia destra | Colpo dalla Premier League

Pioli

Pioli fonte LaPresse - Ilovepalermocalcio.com

Dopo Pioli è pronto a lasciare il Milan un altro veterano: la società punta al sostituto dalla Premier League.

Sarà rivoluzione in estate per il Milan. Dopo aver salutato Pioli, il club è pronto a dire addio anche a qualche calciatore, oltre ai senatori Giroud e Kjaer ormai certi di giocare altrove la prossima stagione. Il doloroso addio del francese verrà dato al termine della stagione, all’ultima gara a San Siro, ma c’è da lavorare sul mercato per Moncada, Ibrahimovic e Furlani.

La dirigenza vuole infatti colmare il gap con l’Inter, prima in classifica e unica squadra davanti ai rossoneri, e per farlo è pronta a investire ancora in maniera significativa sul mercato in entrata. I reparti su cui investire saranno oltre all’attacco e al centrocampo, anche la difesa, che necessita a detta di molti di un cambio d’abito.

Troppo “ballerina” quella di quest’anno, per puntare al vertice. Troppi gol subiti, e un reparto mai solido, a differenza degli anni passati. Ecco perché il Milan vuole provare il colpo per la fascia dalla Premier League.

Milan, colpo dalla Premier: il terzino destro torna di moda

I conti sorridono in casa Milan, a differenza della classifica. Un bilancio in verde e la conquista della Champions League da secondi in campionato, permettono ai rossoneri di guardare con speranza al mercato estivo. Ecco perché gli interventi saranno in tutte le zone del campo. Anche in difesa, dove sulla fascia destra da tempo si cerca dalle parti di Milanello un terzino con caratteristiche diverse dal capitano Calabria, che possa magari garantire più peso in fase offensiva.

Il nome, già di moda tra i rossoneri negli scorsi mesi, è quello di Emerson Royal. Il terzino destro adesso al Tottenham era stato acquistato per 25 milioni dagli Spurs, e dopo essere stato nel mirino di Massara nel 2021 potrebbe tornare a fare gola ai rossoneri.

Emerson Royal
Emerson Royal e Leao fonte LaPresse – Ilovepalermocalcio.com

Milan, Emerson Royal: decisione del nuovo allenatore

Classe 1999, scuola Barcellona, il brasiliano ha una valutazione di circa 18 milioni di euro. I rossoneri vorrebbero acquistarlo per rinforzare la fascia destra, ma pare che si voglia attendere ancora un po’ prima di affondare il colpo.

Il club infatti vorrebbe sentire prima di portarlo a Milano il parere del nuovo allenatore, dopo che verrà ufficializzato l’addio di Pioli. Qualora arrivasse il via libera, potranno iniziare le trattative con il Tottenham, che non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto del terzino in scadenza nel 2026.