Addio per sempre alla Juventus: il bollettino medico è disastroso | Non c’è nessuna possibilità di ritorno

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri (ANSA) - CalcioinPillole.com

Era un obiettivo di mercato della Juventus, ma dei gravi problemi fisici hanno fatto saltare tutto. Ecco di chi si tratta.

La Juventus sembra finalmente tornata ad essere una squadra di Allegri. Una frase che ad alcuni potrebbe sembrare una provocazione, ma che in realtà si limita ad attestare il fatto che nelle scorse due stagioni, il tecnico toscano non è mai riuscito a incidere davvero sulla squadra.

La Juventus infatti, al di là delle vicende giudiziarie dello scorso anno che hanno sicuramente avuto un impatto molto negativo sui calciatori, non è mai riuscita a lottare per lo scudetto.

Ma il vero problema era piuttosto che non sembrava più seguire in alcun modo i dettami dell’allenatore toscano che non a caso, dopo la disfatta dello scorso anno con il Monza, è stato secondo alcuni molto vicino all’esonero. Le dimissioni di Andrea Agnelli e l’entrata in gioco di una nuova dirigenza, gli hanno però evidentemente concesso il tempo di riprendere in mano la squadra e lavorare su tutte le lacune che erano emerse in questo primo biennio.

Oggi, dopo dodici giornate di campionato, il club è al secondo posto e potrebbe davvero diventare il vero avversario dell’Inter nella corsa al titolo, che vede per il momento gli altri club, come il Milan e il Napoli, molto più distanti in quanto a continuità di risultati.

La Juventus di Allegri sta finalmente trovando continuità di vittorie

La Juventus ha vinto fino ad adesso nove gare su dodici, ma, cosa ancora più importante, sembra tornata quella squadra attentissima a non prendere in gol e a ripartire in modo letale contro gli avversari, ottenendo la vittoria quasi con il minimo sforzo.

Parliamo in fondo di quelle “vittorie di corto muso” con cui Allegri è diventato uno dei meme più famosi sul web. E se il club torinese continua a vincere con questa continuità,  è probabile che Giuntoli provi a quel punto ad intervenire già nel mercato di Gennaio.

Thomas Partey
Thomas Partey (ANSA) – CalcioinPillole.com

Juventus, l’obiettivo di mercato è definitivamente sfumato

C’è infatti da rinforzare il reparto di centrocampo e fornire al tecnico quell’ultimo tassello che manca per dare ancora più fastidio all’Inter nella lotta scudetto.

Ma è notizia di questi giorni che uno dei grandi obiettivi di mercato del ds bianconero ha subito un grave infortunio che non rende forse più conveniente acquistarlo. Stiamo parlando del mediano dell’Arsenal Thomas Partey che la Juventus segue ormai da un po ‘di tempo. Il calciatore ha purtroppo rimediato un infortunio con i Gunners che lo terrà fuori almeno fino alla fine dell’anno.