Addio Manchester, me ne torno in Italia: Onana in prestito con obbligo di riscatto | Volo privato il 1° gennaio

Onana

Onana (ANSA) - CalcioinPillole.com

Onana sembra vicinissimo a tornare in Italia dopo i primi deludenti sei mesi a Manchester. Ecco quale club della Serie A vuole puntare su di lui.

Il Manchester United sembra ormai vicinissimo a cambiare proprietà, e chiudere così per sempre l’era della famiglia Glazer al comando dei Red Devils. Non è semplice dare un giudizio complessivo su quanto fatto da questa proprietà. Gli investimenti a Manchester non sono mai mancati, e ogni anno vengono spese cifre astronomiche sul mercato per rendere la squadra sempre più forte e competitiva.

Al contempo, il Manchester United si trova ormai da moltissimi anni in una crisi senza fine, in cui persino le mancate qualificazioni in Champions League, che riducono inevitabilmente la competitività e il blasone del club, sono forse l’ultimo dei problemi.

Il vero nodo è invece che negli ultimi anni, qualunque calciatore o allenatore approda nel club, finisce improvvisamente per smarrirsi e diventare la copia sbiadita del talento che era stato acquistato, spesso per cifre importantissime.

Quest’anno forse la delusione è ancora maggiore. I Red Devils sono partiti malissimo in campionato, proprio nel momento in cui tutti ormai sembravano convinti che questa potesse finalmente essere una stagione di rinascita sportiva per il Manchester United. Ten Hag infatti aveva chiuso la seconda parte della scorsa stagione in modo eccellente, con la squadra che stava finalmente iniziando a vincere e convincere, nel rispetto di quei dettami tattici che hanno reso famoso il tecnico olandese sulla panchina dell’Ajax.

Il Manchester United è sempre più in crisi

Invece anche in questo campionato, difficilmente il club, a meno di non fare un vero e proprio miracolo nel girone di ritorno, riuscirà a qualificarsi in Champions League, e se i risultati non dovessero migliorare, l’esonero di Ten Hag è quasi scontato.

Difficile spiegare come fanno campioni del calibro di Casemiro, Rashford e tanti altri a essere protagonisti di un’involuzione sul campo così grande ed evidente. Ma d’altronde, questo capita da anni a tutti i grandi calciatori che sbarcano a Manchester United.

Onana
Onana (ANSA) – CalcioinPillole.com

Onana, un club della Serie A vuole portarlo in Italia a Gennaio

E lo sta imparando a sue spese anche Onana, arrivato dall’Inter quest’anno per cinquanta milioni, dopo una stagione favolosa in cui era stato un assoluto protagonista. E invece i primi mesi di Onana sono stati semplicemente disastrosi, e il portiere si è reso protagonista di tantissimi errori che hanno mandato su tutte le furie i tifosi, al punto che esiste la seria possibilità che possa andare via già nel mercato di Gennaio.

E su Onana ha puntato gli occhi un club della Serie A. La Roma infatti è ancora alla ricerca di un portiere perché Rui Patricio non convince più la dirigenza da molto tempo, e Onana potrebbe essere la soluzione perfetta, se i Red Devils saranno disposti ad accettare la formula del prestito.