Addio Juve, il giocatore va via: il club è pronto a pagare la clausola
In casa Juve si fanno sempre più insistenti le voci di mercato riguardo la cessione di un bianconero, che sembra destinato a lasciare Torino al termine della stagione. La concorrenza è spietata e un club in particolare sembra intenzionato a pagare la clausola.
Dopo la vittoria in Coppa Italia, la Juve è tornata finalmente a fare bottino pieno anche in campionato, con la vittoria ottenuta contro la Fiorentina con il risultato di 1-0. L’ultimo successo risaliva alla gara interna vinta contro il Frosinone per 3-2 e proprio per questo era fondamentale vincere contro i Viola.
Risultato che sorride anche e soprattutto ai fini della classifica, con Bologna e Atalanta che hanno commesso un passo falso e che di conseguenza, hanno fornito un assist d’oro alla Juve di Allegri. Ci sono però alcuni aspetti da analizzare nel dettaglio, soprattutto quello che è stato il crollo totale nei secondi 45 minuti di gioco, che ha rischiato seriamente di compromettere l’andamento della sfida.
Ora però bisogna guardare avanti e nel prossimo impegno ci sarà il derby contro il Torino da disputare lontano dallo Stadium. Anche la dirigenza della Continassa sta continuando a guardare oltre, con il tema mercato che rimane sempre al centro delle attività, anche se le notizie delle ultime ore non sembrano lasciare ben sperare a tutto il popolo juventino.
Juve, è partito l’assalto dello United a Bremer: i dettagli
E’ chiaro che il primo nodo da sciogliere è quello legato alla panchina, perché fino a quando non si sarà stabilito chi sarà al comando della squadra è praticamente impossibile fare mercato. Ma la lista degli obiettivi è infinita, con Teun Koopmeiners che da tempo occupa il primo posto di questa graduatoria.
Per arrivare al bergamasco però bisogna anche fare cassa e oltre all’argentino Soulè, uno dei giocatori che rischia seriamente di lasciare la Mole è Gleison Bremer. Il difensore piace tantissimo al Manchester United, che lo vorrebbe al centro della propria difesa a partire dalla prossima stagione.
Il brasiliano ha un contratto che lo lega ai bianconeri fino a giugno del 2028, ma all’interno del suo contratto è presente una clausola da circa 55 milioni di euro, che consentirebbe di strapparlo alla Vecchia Signora senza dover intavolare nessuna trattativa.
Clausola che però potrà essere sbloccata soltanto a partire dal 2025 e stando a quanto riportato da Goal.com, i Red Devils non avrebbero problemi a versare l’intera somma nelle casse della Juve, in maniera tale da aggiudicarsi il cartellino dell’ex difensore del Torino prima che gli scenari possano cambiare drasticamente. Prima però, i bianconeri proveranno ad aumentare l’ingaggio del brasiliano per convincerlo a rimanere a Torino.