Addio Juve, devo andare: rescinde il contratto e se ne va a metà stagione | Lascia Torino di corsa

Juventus logo

Juventus logo (ANSA) - CalcioinPillole.com

Ha ricevuto un’offerta irrinunciabile e potrebbe lasciare la Juventus già nelle prossime settimane. Vediamo insieme di chi si tratta.

Non è certamente sbagliato affermare che questo è un anno di transizione per la Juventus, una società che è stata costretta nell’ultimo anno e mezzo ad avviare una profonda ristrutturazione aziendale.

È iniziato tutto a dicembre del 2021, quando Andrea Agnelli ha rassegnato le sue dimissioni, seguito da tutto il suo consiglio di amministrazione. Una notizia arrivata alla Continassa come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, e che ha sorpreso sia i tifosi che gli addetti ai lavori. Nessuno si aspettava che il presidente più vincente della storia della Vecchia Signora, potesse lasciare il club in modo così improvviso.

Come abbiamo scoperto qualche mese dopo, la mossa di Agnelli era una conseguenza diretta dell’inchiesta Prisma che avrebbe portato in seguito la Juventus alla penalizzazione di punti in campionato della scorsa stagione, e all’esclusione delle coppe che sta scontando quest’anno.

È compito di un tribunale stabilire cos’è successo, e dunque non ha senso giudicare al momento l’operato di Andrea Agnelli.

È iniziato un nuovo ciclo per la Juve dopo l’inchiesta Prisma

Si può solo prendere atto di quanto accaduto, come ha dovuto fare la famiglia Elkann che a quel punto ha dovuto sostituire tutte le principali figure manageriali in società, dando così inizio ad un nuovo ciclo che come adesso sappiamo, porta i nomi di Calvo, Ferrero e Manna per quanto riguarda la direzione sportiva.

Forse anche in virtù di questi cambiamenti, alcuni dipendenti della società stanno vagliando se continuare con il nuovo corso targato Elkann ( È lui infatti adesso che prende le decisioni) o iniziare una nuova avventura altrove. E tra questi potrebbe esserci uno dei migliori responsabili di scouting del club.

Bandiera della Juventus
Bandiera della Juventus (ANSA) – CalcioinPillole.com

Offerta irrinunciabile, potrebbe lasciare la Juventus nelle prossime settimane

Matteo Tognozzi è salito alla ribalta in questi giorni dopo che Allegri, nel corso della partita vinta con il Milan, ha fatto esordire il giovanissimo Huijesn, considerato da molti un predestinato. È stato proprio Tognoli a scoprirlo e a bruciare sul tempo, durante la pandemia, tutti i principali top club che erano interessati a lui.

Potrebbe però essere uno degli ultimi colpi vincenti che ha chiuso per la Juventus. Secondo Tuttosport infatti, Tognozzi ha ricevuto un’offerta molto importante dal Torino per diventare il nuovo direttore sportivo di Urbano Cairo. Una proposta che sta valutando attentamente e che potrebbe portarlo a lasciare il club già nelle prossime settimane.