Addio Inter, ecco Guardiola: il retroscena sul difensore

Addio Inter, ecco Guardiola: il retroscena sul difensore

(Photo by Boris Streubel/Getty Images)

Dopo aver mandato all’aria la trattativa per Francesco Acerbi della Lazio, non arrivano news incoraggianti sul mercato in entrata per la fase difensiva. 

Le prime indiscrezioni sul cambio rotta della squadra nerazzurra sul fronte Acerbi sono pervenute nel pomeriggio di ieri, ma questa mattina sono giunte nuove ulteriori conferme sullo stop. Le perplessità di Steven Zhang in merito all’ingaggio chiesto dal centrale dei biancocelesti sono state decisive quindi e, tranne clamorosi ripensamenti, Acerbi non arriverà alla corte di Simone Inzaghi.

A meno di inaspettati colpi di scena sul finale di calciomercato, Inzaghi non avrà il sostituto di Andrea Ranocchia. Stefan de Vrij rischia di non avere un sostituto adeguato in questa stagione dell’Inter, impegnato nuovamente in Champions League nella stagione 2022-2023.

Ausilio e Marotta hanno continuato a cercare sul mercato diversi profili, proprio per accontentare l’allenatore. Oltre al già citato Francesco Acerbi, il club nerazzurro ha sondato anche la pista Trevoh Chalobah del Chelsea, partenza però bloccata dalla società londinese. Manuel Akanji è un’altra pista seguita dalla dirigenza, difensore centrale del Borussia Dortmund in scadenza di contratto il prossimo giugno 2023.

Mercato Inter, offerta del Manchester City: accordo con Akanji

Mercato Inter
(Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Nelle ultime ore l’ostacolo dei nerazzurri per Manuel Akanji si chiama Manchester City, che avrebbe offerto cifre importanti al Borussia Dortmund. Come riportato da ‘The Athletic’, il centrale svizzero potrebbe essere ceduto al club guidato da Pep Guardiola per una cifra di circa 17,5 milioni di euro.

In questa prima fase di stagione (non proprio positiva per il Borussia Dortmund in Bundesliga) il difensore è stato messo da parte proprio in virtù delle trattative di mercato, a seguito all’ennesimo rifiuto sul rinnovo di contratto con i tedeschi. Vista la scadenza del 30 giugno 2023, il Dortmund potrà incassare un buona cifra 7,5 ed evitare di perdere il giocatore a parametro zero.

Clamorosa beffa per l’Inter, tra le prime a seguire Akanji in questa sessione di mercato.