Nonostante gli ultimi attriti, la Juventus ha voluto salutare con un grande omaggio Leonardo Bonucci, passato di recente all’Union Berlino
Particolare quanto successo tra la Juventus e Leonardo Bonucci nelle ultime settimane. Il difensore centrale azzurro non si aspettava l’esclusione dal progetto bianconero di Massimiliano Allegri. Eppure, quest’ultimo, l’allenatore, ha dichiarato di recente che la comunicazione era stata fatta a Bonucci già a febbraio. Ad ogni modo, il 36enne si è trovato presto fuori rosa, costretto a cercarsi una nuova squadra. Si è parlato spesso di reintegro, ma alla fine la Juventus è stata chiara e netta col difensore. Nonostante i sentimenti negativi, Leo Bonucci ha alla fine cercato una nuova sfida, ancora convinto di poter dare tanto al calcio. Ci sono state principalmente Union Berlino, Lazio e Genoa interessate a lui. Alla fine, la meglio l’hanno avuto i tedeschi, gli unici che hanno presentato un’offerta davvero convincente, tanto al giocatore quanto alla Vecchia Signora. Sarà dunque Bundesliga per Bonucci, che avrà anche la possibilità di giocare la Champions League. Quanto alla Juventus, nonostante gli attriti estivi, ha dedicato un pensiero davvero importante all’ormai suo ex difensore.
Sul proprio sito ufficiale, la Vecchia Signora ha fatto i migliori auguri a Bonucci, omaggiandolo per quanto contribuito alla causa bianconera per quasi 12 anni. Una storia lunga e d’amore, finita ufficialmente oggi. Di seguito il pensiero della Juventus per salutare al meglio il difensore azzurro:
“Si chiude il rapporto tra la Juventus e Leonardo Bonucci. Un percorso vincente, ricco di soddisfazioni, fatto di arrivi e ritorni che hanno scandito le tappe di questa storia vissuta insieme. La prossima tappa del suo viaggio sarà l’Union Berlino.
Dal 2010 (anno del trasferimento dal Bari) al 2023, Leo ha condiviso con la Juve ben 12 stagioni cariche di trofei conquistati con il ruolo di perno centrale nel mitologico terzetto difensivo in compagnia di Barzagli e Chiellini, fino a diventare la spalla di profili più giovani come De Ligt, Bremer e Gatti.
Festeggiato il traguardo delle 500 presenze juventine proprio nell’ultima stagione, Bonucci lascia con un palmarès impressionante: 8 Scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane.
Grazie e un grande in bocca al lupo per il futuro. Ciao, Leo!”