Addio a Piero Angela, il saluto del mondo del calcio
All’età di 93 anni, quest’oggi, si è spenta una delle più note eccellenze italiane nel campo della divulgazione scientifica. L’Italia ha dato l’addio a Piero Angela, volto celebre della televisione documentaristica e autore immortale di svariate pubblicazioni saggistiche di stampo storico e arricchimento culturale. Storico tifoso della Juventus. Anche il mondo giornalistico del pallone ha dedicato diversi messaggi d’addio per Piero Angela. Tra gli esponenti più noti del calcio, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha riservato delle emozionanti parole per il noto divulgatore scientifico.
Con la morte di Piero Angela se ne va un pezzo importante dell’Italia che conta. Giornalista, storico, narratore immenso di qualunque argomento. Ha inventato un nuovo linguaggio televisivo (continua)
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) August 13, 2022
Il figlio ne ha raccolto da tempo il testimone attraverso il suo lavoro altrettanto onesto, istruttivo e dinamicamente spettacolare. Una grande perdita #ADL
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) August 13, 2022
Buon viaggio papà. pic.twitter.com/Rsu1CXXYV2
— Alberto Angela (@albertoangela) August 13, 2022
Come scritto sopra, Piero Angela era tifoso bianconero come sottolineato in più interviste, differentemente dal figlio Alberto, supporter del Milan che, per primo, lo ha salutato attraverso i propri profili social.