Serie A

Adani a 360 gradi: “Italia, Mourinho e Mazzarri al Napoli. Vi dico tutto”

Daniele Adani, ex calciatore e giornalista, è stato ospite al Social Football Summit a Roma affrontando diversi temi di attualità. Ecco alcuni estratti ripresi da TMW.

Le dichiarazioni di Adani

Roma, Mourinho e la deadline per il rinnovo (Getty Images) – calcioinpillole.com

MOURINHO E SORTEGGIO EUROPEI – “La sincerità e la voglia di investire tempo e amore per la Roma c’è. Il senso di incertezza lo interpreto come un probabile divorzio a fine anno. Sorteggio ideale per l’Italia all’Europeo? Non credo. C’è semplicemente da capire che sarà primo vero grande test di Spalletti e non ci sarà tempo per altre prove e questo è complicato”.

ITALIANO – “Essere un top allenatore è un titolo che ti viene riconosciuto solo quando alleni un top club, inteso come una squadra che può vincere lo scudetto. La Fiorentina non può vincere lo scudetto ma Italiano fa performare al meglio la sua squadra. E ribadisco che non tutti gli allenatori, anche i top, sono così appassionati come Italiano. La sua passione spinge tutti a dare il 110%. Il progetto Fiorentina mi piace molto soprattutto per la sua guida tecnica”.

NAPOLI IN LOTTA SCUDETTO CON MAZZARRI – “Molto difficile, ma sono convinto che Mazzarri darà tutto se stesso e non si farà scappare questa occasione in una super piazza che lui ama e amo anche io “.

Share
Published by
Alberto Petrosilli