Ad Anfield finisce senza reti: 0-0 tra Liverpool e Manchester United
Finisce senza reti ad Anfield tra Liverpool e Manchester United. Uno 0-0 tutto sommato giusto, con i Reds a fare la partita ma i Red Devils a creare più pericoli dalle parti di Alisson. La squadra di Solskjaer resta così a +3 sui campioni in carica, al primo posto in Premier League. Liverpool che trova la sua quarta partita consecutiva senza vittorie, e viene scavalcata al secondo posto dal Leicester. Non il momento migliore per gli uomini di Klopp.
La cronaca del match
Nel primo tempo il Liverpool ha il pallino del gioco, ma la prima vera occasione ce l’ha lo United; con Bruno Fernandes che al 34esimo sfiora l’incrocio dei pali su calcio di punizione. Il minuto dopo ci prova Firmino dall’altra parte, ma De Gea blocca senza problemi. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il copione resta invariato: i Reds fanno la partita, ma senza rendersi davvero pericolosi. Così al 75esimo è di nuovo Bruno Fernandes ad andare vicino al gol del vantaggio: servito da Shaw, il portoghese conclude di piatto destro, Alisson è bravo a respingere con i piedi. Al 78esimo ci prova Thiago Alcantara per i padroni di casa con un tiro a giro, che trova la respinta in tuffo di De Gea. All’83esimo i Red Devils sono nuovamente pericolosi con Pogba, che conclude a botta sicura dal centro dell’area, Alisson salva in corner. Negli ultimi minuti ci provano entrambe le squadre, ma il gol non arriva. Ad Anfield finisce a reti bianche tra Liverpool e Manchester United.
La squadra di Solskjaer resta da sola in testa alla classifica di Premier League e mantiene invariato il vantaggio di 3 punti sul Liverpool, salendo a 37 punti. La squadra di Klopp va a 34 punti, ma scivola al quarto posto, superata dal Leicester, vittorioso ieri per 2-0 contro il Southampton.