Acquisti Milan – Terminato il mercato di gennaio senza l’innesto del difensore tanto invocato da Pioli, Furlani e Moncada sono già concentrati sulla prossima stagione.
Come riferito da Tuttosport, al netto che Pioli che venga confermato in panchina o che si opti per un cambio, con Thiago Motta e Conte in pole, il Milan è consapevole di dover intervenire profondamente nel reparto difensivo.
Kjaer, così come Caldara, è in scadenza di contratto a giugno e lascerà il club rossonero, Pellegrino, partito ora in prestito direzione Salernitana, non rientra nei piani futuri del Diavolo e Kalulu, peraltro infortunato attualmente, potrebbe essere il grande sacrificato del mercato in uscita.
A Thiaw e Tomori, confermatissimi salvo offerte fuori mercato, andranno aggiunti almeno due difensori, se non tre, per completare un pacchetto che ad oggi come rincalzi vedrebbe solo Gabbia e il giovane Simic.
Il sogno è rappresentato da Alessandro Buongiorno del Torino, cercato anche nella sessione invernale, e valutato dal Torino 40 milioni di euro. Il calciatore ha già dato il proprio totale gradimento all’ipotesi rossonera ma andrà trovata una difficile quadra con Cairo magari inserendo nella trattativa il cartellino di Lorenzo Colombo, attaccante in prestito secco fino a giugno al Monza.
Moncada e Furlani sono però molto attenti anche al mercato dei parametri zero: in questo senso sono molto calde lr piste che portano a Kelly del Bournemouth e ad Arabioyo del Fulham, entrambi in scadenza a giugno.
Soprattutto col centrale del Bournemouth, cercato anche a gennaio, ci sarebbe un’intesa di massima per un triennale con opzione per il quarto anno sulla base di poco meno di 3 milioni a stagione. La rivoluzione è solo all’inizio.