“Accordo trovato con Mbappè”: la notizia è stata pubblicata sul sito in piena notte | 70 milioni di euro l’anno

Mbappe

Kylian Mbappè - Calcioinpillole.com

Presa la decisione sul futuro di Kylian Mbappé. Il francese lascia il PSG: per lui un contratto da 70 milioni di euro l’anno.

L’ultima fuga di notizie riguardo il futuro di Kylian Mbappé stavolta arriva da una fonte autorevole. Secondo la Bild infatti il francese avrebbe deciso la sua prossima destinazione. Ma non solo, per lui ci sarebbe già un contratto pronto, a cui manca solo la firma. Si tratta ovviamente di cifre astronomiche, che dovranno tenere testa all’altissimo ingaggio già percepito dal fuoriclasse a Parigi.

La sua avventura in Francia però sembra ormai arrivata al capolinea, dopo un’estate trascorsa praticamente fuori rosa – dopo la decisione di non rinnovare il contratto – e ai ferri corti con società e guida tecnica. Ma trattenerlo al PSG era ormai impossibile, e il nuovo club pronto a ricoprirlo d’oro è già certo di abbracciarlo in estate.

Dal 1 febbraio, con il contratto in scadenza a giugno, Mbappé potrà firmare con chi vuole. Entrando nel cosiddetto semestre bianco, il giocatore avrà la possibilità di limare gli ultimi dettagli con la nuova società, che ha offerto secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco 70 milioni a stagione per cinque anni.

Mbappé via del PSG: accordo raggiunto

La fumata bianca sarebbe arrivata in queste ore, secondo la Bild, che ha riportato le cifre dell’accordo tra Mbappé e Real Madrid. Da tempo i blancos fanno la corte all’ex campione del mondo 2018, ma adesso le parti sembrano veramente vicine. Una cifra, quella che andrà a guadagnare Mbappé, che lo renderà il calciatore più pagato della rosa. Si parla di quasi mezzo miliardo di euro nel quinquennale, visto che il francese guadagnerà circa 400 milioni di euro complessivi.

Per superare la concorrenza il Real Madrid probabilmente ricorrerà a qualche escamotage; uno potrebbe essere quello di un bonus da 125 milioni alla firma, oltre ai 70 l’anno, più ulteriori premi. Del resto al momento l’attaccante guadagna ben 200 milioni l’anno al PSG, bonus e sponsor compresi.

Mbappé
Mbappé/ fonte Ansafoto – Calcioinpillole.com

Mbappé, il PSG non molla: Nasser Al Khelaifi vuole blindarlo

Secondo la Bild dunque l’accordo con il Real Madrid sarebbe già stato raggiunto, alle cifre già citate. Ma gli spagnoli dovranno necessariamente fare i conti con l’ostinazione del presidente del PSG. Nasser Al Khelaifi infatti non ha nessuna voglia di vedere partire il suo calciatore più rappresentativo, e avrebbe già pronta una strategia.

L’obiettivo sarebbe quello di convincere i familiari, tra il fratello 17enne e la madre Fayza Lamari, sfruttando la grande influenza che la donna può esercitare sul calciatore.