Accordo trovato all’improvviso: Arturo Vidal a parametro zero | Sta realizzando il suo sogno

Arturo Vidal in campo con la maglia dell'Inter

Arturo Vidal in campo con la maglia dell'Inter - foto ANSA - CalcioInPillole.com

Arturo Vidal in campo con la maglia dell'Inter
Arturo Vidal in campo con la maglia dell’Inter – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Il campione è pronto a tornare nel calcio che conta. I tifosi sono al settimo cielo per il suo ingaggio che porterà la squadra al successo.

Uno dei più grandi giocatori di Nazionale cilena è sicuramente Arturo Vidal. Nato a Santiago del Cile il 22 maggio del 1987, ha mosso i suoi primi passi nel calcio che conta nelle giovanili del Rodelindo Romàn, dal 1997 al 2004.

Successivamente, fino al 2005, è stato con il Deportes Melipilla per poi approdare nella prima squadra del Colo Colo, dove ha giocato fino al 2007. Durante questa sua esperienza ha disputato 36 partite ed ha segnato 2 goal.

E’ giunto in Europa, per la prima volta, nel 2007 quando è approdato in Bundesliga, con il Bayer Leverkusen, giocando 117 partite e segnando 15 goal, fino al 2011. La Juventus, attenta sempre sul mercato, lo ha acquistato nel 2011 e lo ha tenuto in squadra fino al 2015.

Vidal ha giocato con i bianconeri 124 match mettendo a segno addirittura 35 goal. Per altre tre stagioni, fino al 2018, è stato voluto fortemente, e di nuovo, in Bundesliga ma questa volta non più a Leverkusen.

La sua esperienza all’Inter

Infatti, giunto al Bayern Monaco, è sceso 79 volte in campo con un bottino di 14 reti. Dal 2018 al 2020 è approdato in Liga spagnola vestendo la casacca del Barcellona. Qui ha giocato 66 partite ed ha segnato 11 goal.

La sua ultima esperienza in Italia risale al biennio 2020-2022 quando è approdato all’Inter, giocando 51 partite e segnando 2 goal. Le sue ultime esperienze, fino a oggi, lo hanno visto protagonista in due squadre brasiliane. Con il Flamengo, nella scorsa stagione calcistica, dove ha giocato 21 partite ed ha segnato 2 goal e poi, attualmente con l’Atletico Paranaense. Con questa squadra, ha disputato 7 incontri senza mai segnare.

Juan Román Riquelme quando giocava nel Boca Juniors
Juan Román Riquelme quando giocava nel Boca Juniors – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Se l’Argentina chiama, Arturo risponde

Non tutti sanno che Vidal, da sempre, ha ben due soprannomi: Celia Punk e King Arturo. Il primo, scelto in onore della sua cantante preferita, Celia Cruz. Il secondo, invece, è diventato per lui anche il nickname da utilizzare sui social network. La sua vita calcistica, prossimamente, potrebbe ben presto avere un risvolto eccezionale: scegliere la strada dell’Argentina.

Infatti, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, sarebbe pronto ad accasarsi al Boca Juniors se solo Riquelme, ex stella argentina nonché dirigente della squadra, dovesse contattarlo. E’ da evidenziare che, il cileno, ha un contratto con i brasiliani fino a dicembre 2023 per poi liberarsi.