Accordo Real Madrid-Inter: nessun caso Hakimi

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A poche ore dalla sfida di campionato tra Udinese ed Inter i nerazzurri ripiombano in un cosiddetto “caso”. Un importante quotidiano sportivo italiano ha riportato in prima pagina un’improvvisa difficoltà riguardo la situazione di Achraf Hakimi. Come si parlò qualche giorno fa, Inter e Real Madrid si sono accordate per dilazionare la prima rata del pagamento di Hakimi al prossimo 30 marzo. Gli ottimi rapporti tra le due società e la comprensione reciproca per i tempi difficili non hanno creato problemi di sorta. Fu lo stesso AS, quotidiano spagnolo molto vicino al Real Madrid, a riportare la notizia. Secondo la fonte italiana, però, i Blancos si sarebbero aspettati delle garanzie insieme all’accordo. Garanzie che l’Inter non avrebbe dato.

Da parte sua la società nerazzurra ha negato l’esistenza di questo obbligo ed è forte dell’accordo controfirmato dalla società madrilena. Ma questo importante quotidiano sportivo italiano non si ferma qui e afferma che il Real Madrid si starebbe adoperando per riportare Hakimi in Spagna. In realtà in ambienti spagnoli nessuno ne parla e tutti hanno rilanciato l’accordo consensuale tra le due società. Inoltre, il Real Madrid, avendo firmato l’accordo, non può chiedere nulla all’Inter fino al 31 marzo, data entro la quale i club non devono avere debiti verso altri club per ottenere la licenza UEFA. Sostanzialmente il caso Hakimi è inesistente. Anche se il Real Madrid volesse tentare di cancellare l’errore fatto cedendo Hakimi all’Inter, non potrebbe fare nulla ancora per due mesi abbondanti.

Smentisce le voci anche il procuratore di Hakimi Alejandro Camano: “Voci da Madrid su Hakimi? Quali sono queste voci? Non ne so nulla. Non abbiamo ricevuto nessuna chiamata da Madrid. Achraf sta bene nell’Inter ed è concentrato solo nel fare il massimo con l’Inter. Il suo obiettivo è di vincere con la maglia dell’Inter, non pensa ad altro.”

Nonostante la situazione difficile, l’Inter ha garantito nell’ultimo cda la “stabilità operativa e sportiva del club”. I nerazzurri sono concentrati sull’importante sfida di oggi pomeriggio al Friuli contro l’Udinese dove Hakimi sarà ancora protagonista con la maglia dell’Inter.