“Accordo per Berardi”: annuncio a sorpresa dal Sassuolo | La scelta è tutta del calciatore
Il clamoroso retroscena di mercato che spiazza i tifosi. Reazioni contrastanti e una certezza. Ecco cosa è successo.
Le strade del mercato, i suoi intrecci e quelle scelte che soltanto col passare del tempo si possono considerare giuste o sbagliate. Col senno di poi è talmente facile rispondere che non servirebbe nemmeno porsi quel tipo di interrogativo.
Il retroscena è di quelli molto appetitosi perché riguarda un protagonista del nostro campionato. Nonostante l’infortunio che gli sbarrerà la strada verso Euro 2024, Domenico Berardi gode di un’ottima reputazione, con diversi club che lo hanno corteggiato fino a qualche giorno fa.
Il presente e il futuro dell’esterno d’attacco tuttavia si è sempre colorato di nero e di verde. Ora che il club sta lottando per non retrocedere, possiamo solo immaginare la trepidazione del giocatore della nazionale italiana. Il suo contributo non sarà fatto di gol e assist ma di presenza costante.
Un punto di riferimento per i compagni e un esempio per i più giovani. Se dal punto di vista tecnico il calciatore non si discute, sono state anche altre scelte a costruire il personaggio e renderlo così amato dai tifosi e dagli amanti del calcio in generale. Questa storia però avrebbe potuto avere un altro finale.
Il retroscena di mercato
I dirigenti di Serie A sono molto abili a negare l’evidenza o a mandare fuori strada un cronista. In questo caso però qualcosa è rimasto non detto e chi ha avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto non ci ha pensato due volte a scriverlo.
Il presente del calciatore italiano sarebbe potuto essere differente. Una big del nostro campionato ci aveva pensato almeno in un’altra occasione, arrivando quasi al momento delle firme.
“Avevamo un accordo”
“Quando Marotta era alla Juve avevamo trovato un accordo per Berardi”. È l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali a confermare l’indiscrezione di cui tutti parlano. Ai microfoni di Radio TV Lega Serie A, il dirigente del club neroverde ha spiazzato tutti.
“E poi?” verrebbe da dire, “Che cosa è successo?”. La scelta di restare, ai tempi, fu proprio del giocatore, molto legato a questi colori o forse consapevole dei propri limiti non solo dal punto di vista tecnico. I bianconeri hanno ripensato all’attaccante anche recentemente ma il destino si è messo in mezzo. Il giocatore, non appena si sarà ristabilito, spera di poter trascinare i suoi fuori da questa difficile situazione di classifica.