Accordo in gran segreto: Spinazzola firma a parametro zero | Cambia maglia in Serie A
Spinazzola sembra ormai pronto a lasciare la Roma a parametro zero epr andare da una diretta rivale. Ecco cosa sta succedendo.
Non è assolutamente esagerato affermare che le ultime partite potrebbero essere decisive per il futuro di Josè Mourinho sulla panchina della Roma. Che questo possa essere l’ultimo anno dello Special One nella Capitale lo si è intuito dai toni che ha assunto in conferenza stampa nei confronti della proprietà, rivendicando un lavoro sul campo che lo ha portato a disputare con il club due finali europee in due anni, e che sente non gli venga riconosciuta.
Tutto questo, va anche poi contestualizzato nello scoop pubblicato alcune settimane fa dal giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, che di Mourinho è amico, al punto da aver scritto un libro sulla storia a Trigoria, passando molto tempo a fianco del portoghese.
Zazzaroni ha raccontato che la proprietà era già intenzionata a sostituirlo dopo la terribile sconfitta subito contro l’Empoli, e che non ha alcuna intenzione di rinnovargli il contratto, avendo dunque deciso di lasciarlo andare via a fine stagione.
Bisogna anche dire che il rendimento in campionato della Magica è stato molto deludente negli ultimi due anni, considerato anche che parliamo della squadra che ha il terzo monte ingaggi della Serie A. Mourinho però ha anche delle attenuanti, visti i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra nel suo regno a Trigoria.
Cosa pensare dell’esperienza dello Special One alla Roma?
Basti solo pensare a quante volte a causa di problemi fisici si è dovuto assentare Dybala, il vero perno tecnico-tattico della squadra.
Non è semplice dare un giudizio su questi due anni e mezzo del portoghese alla guida della Roma: alcuni giocatori sembrano effettivamente involuti sotto le sue direttive tecnico- tattiche ( Pellegrini sembra ad esempio diventato un interdittore, e non c’è più traccia di quel calciatore di grande tecnica che ci aveva incantato negli ultimi), altri invece sono rinati.
Roma, un titolare andrà alla rivale a parametro zero
Tra questi c’è sicuramente l’esterno Spinazzola che dopo aver risolto i suoi problemi fisici, che ne stanno purtroppo penalizzando fortemente la carriera, è ormai diventato un titolare fisso della squadra. Il problema è che molto probabilmente Spinazzola andrà via a parametro zero a fine anno.
La proprietà non punta più su di lui a causa della sua fragilità fisica. E per l’esterno potrebbe profilarsi un clamoroso ritorno. sembra infatti che Giuntoli, pur cosciente dei suoi problemi fisici, sia pronta a fargli un’offerta e riportarlo nel club che lo ha lanciato a grandi livelli.