“Accordo con Mauro Icardi”: la radio del club si sbilancia e fa l’annuncio | A lui la maglia n°9
Icardi è pronto a una grande nuova avventura. L’argentino è rinato al Galatasaray e si è guadagnato la chiamata della big.
Che sapesse fare gol non era di certo un mistero, visti i numeri della sua carriera. Gli ultimi anni sono stati però deludenti, con l’ambientamento a Parigi che non è praticamente mai arrivato.
Mauro Icardi è però rinato al Galatasaray. 23 gol in 26 partite la scorsa stagione in prestito con la vittoria del campionato, poi i turchi lo hanno riscattato e anche in questo avvio Maurito ha trascinato i suoi a suon di reti. 17 in 25 gare fra tutte le competizioni, per un totale di 40 centri in 51 presenze.
Numeri da bomber vero che non sono passati inosservati. Non è una novità, come detto, perché negli anni all’Inter ha timbrato il cartellino per 124 volte, diventando l’ottavo marcatore di tutti i tempi della storia nerazzurra. E il Paris Saint-Germain decise di spendere oltre 70 milioni di euro per accaparrarselo.
Icardi, la rinascita a Istanbul: ora un nuovo salto
38 gol in 3 stagioni. Numeri in netto calo rispetto all’esperienza a Milano. E a Parigi il feeling con l’ambiente non è mai scattato, tanto che le difficoltà ad arrivare in doppia cifra sono state moltissime.
La rottura totale lo ha portato a Istanbul dopo varie voci anche sull’Italia, ma la scelta del Galatasaray si è rivelata vincente. I ritmi di segnatura sono aumentati a dismisura e i giallorossi ringraziano.
Le sue prestazioni ovviamente non sono passate inosservate e dunque altre squadre si sono di nuovo interessate a lui. Tra le varie voci, ce n’è una che sta trovando sempre più credito anche perché la fonte è molto autorevole. E per Icardi sarebbe una grande occasione.
Real Madrid, idea Icardi: prestito fino a giugno
A lanciare la notizia è stata Radio Marca, da sempre molto vicina alle cose di casa Real Madrid. I Blancos infatti si sono inseriti nella corsa a Icardi e ci sarebbe già anche una bozza di accordo.
Il trasferimento dell’argentino al Santiago Bernabeu avverrebbe a gennaio con la formula del prestito fino a giugno. A Carlo Ancelotti manca un numero 9 e Joselu non sta ripagando la fiducia.
Per Icardi sarebbe anche pronto un maxi ingaggio da 8 milioni di euro. Lui, cresciuto nella Masia del Barcellona prima di trasferirsi alla Sampdoria e cominciare la sua carriera.