Accordo Borussia Dortmund-Malen, ma c’è lo scoglio PSV
Sono giorni frenetici in casa Borussia Dortmund. Dopo la cessione di Jadon Sancho al Manchester United per una cifra vicina ai 90 milioni di euro bonus compresi, il BVB cerca rinforzi per l’attacco. Come al solito si punta sui giovani e il nome più caldo in queste ore resta quello del gioiellino olandese di 22 anni Donyell Malen.
Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco BILD, nelle ultime ore è stato raggiunto un accordo di massima tra il calciatore e la squadra tedesca. Il DT della squadra olandese, John De Jong, però, ha frenato la cessione. Malen, che ha una valutazione di 30 milioni di euro è reduce dalla migliore stagione in carriera con 27 reti in 45 partite tra tutte le competizioni. Nasce prima punta ma può giocare in tutti i ruoli dell’attacco: ala destra e sinistra, seconda punta e per necessità anche trequartista. Nelle prossime ore si cercherà di ridurre il gap con il PSV e cercare di portarlo nella Ruhr agli ordini di mister Marco Rose.
Intanto, come riferito dal giornalista Fabrizio Romano, il direttore tecnico degli olandesi John de Jong – ai microfoni di Voetbal International – ha dichiarato di non aver ricevuto ancora alcuna offerta per Malen.