Abbiamo scelto Xabi Alonso: il dirigente se lo fa scappare davanti al giornalista | Sarà lui il nuovo allenatore
Xabi Alonso è pronto al grande salto. Lo hanno scelto in diretta: firma attesa per la prossima stagione.
La grande stagione del Bayer Leverkusen ha definitivamente consacrato Xabi Alonso. L’allenatore, leggenda del calcio giocato, si è imposto negli scorsi anni con idee innovative e grandi prestazioni, ma quest’anno sta per sfiorare anche l’impresa di alzare un trofeo. Un’impresa che non è mai riuscita alle aspirine, ossia vincere il titolo di Bundesliga.
L’allenatore, 42 anni, è finito immancabilmente nel mirino delle big europee, che vogliono affidargli la panchina la prossima stagione. Per il Leverkusen sarà impossibile trattenerlo, vista la grande vetrina di questa stagione. Inoltre il contratto dello spagnolo è in scadenza nel giugno del 2024 e non si è ancora parlato di rinnovo ufficiale. La sensazione è che il club sia disposto a separarsi dal tecnico; un addio dolce e amaro visto che il Bayer vola verso il suo primo titolo della storia.
Una squadra su tutte sembra essere ormai sicura di ingaggiare l’ex Real Madrid. Le big europee che cercheranno un nuovo allenatore la prossima stagione sono tante, ma i contatti con una delle rivali del Bayer sono già iniziati, come riporta in queste ore Sky Sport Deutschland.
Xabi Alonso può rimanere in Bundesliga
L’artefice principale del miracolo Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, potrebbe rimanere in Bundesliga. Lo spagnolo, che ha messo 10 punti di distacco tra il suo Leverkusen e i secondi in classifica – avendo vinto lo scontro diretto per 3-0 nelle scorse settimane – è a un passo però dal salutare i suoi attuali tifosi. Il contratto è infatti in scadenza nel 2024, e non ci sono state aperture per un rinnovo.
In questo momento dalla Germania i media fanno sapere che Xabi Alonso non ha ancora preso una decisione definitiva, ma sono già iniziati – secondo Sky.de – i primi contatti con il Bayern Monaco. I bavaresi, che quest’anno a meno di ribaltoni nel finale chiuderanno la stagione da secondi proprio dietro alle aspirine, vogliono lui per il dopo Tuchel, vista la crisi tecnica degli ultimi tempi che ha portato il tecnico ad annunciare il suo addio a fine stagione.
Bayern Monaco: contatti avviati con Xabi Alonso
I media tedeschi hanno parlato in queste ore di contatti avviati tra la dirigenza del Bayern Monaco e Xabi Alonso, che a questo punto potrebbe essere tentato. Lo spagnolo conosce Monaco, dove ha giocato dal 2014 al 2017 e dove ha chiuso la carriera con 4 titoli nazionali e un mondiale per club.
Il Liverpool dunque in questo momento, anche i Reds vedranno partire il proprio allenatore a fine stagione, sono stati superati dal Bayern, oggi rivale di Xabi Alonso.