Abbiamo scelto il sostituto di Mbappè: a Parigi esplode l’apocalisse vera | Arriva e prende la numero 7

Kylian Mbappé - Lapresse - Calcioinpillole.com

Kylian Mbappé - Lapresse - Calcioinpillole.com

I tifosi non possono accettare questo cambio. La società farà di tutto per far cambiare idea alla piazza ma l’operazione è in chiusura.

Il PSG è pronto ad entrare in una nuova era e vincere non sarà l’aspetto più difficile. La vera missione, contro gli scettici e gli amanti del bel calcio a tutti i costi, sarà quella di continuare a giocare ad alti livelli senza la stella più luminosa.

Il destino di Kylian Mbappé è ormai segnato, con il Real Madrid che non vede l’ora di accoglierlo e completare un tridente da sogno con Vinicius Junior e Bellingham. Più che calcio sembra fantascienza. In realtà è tutto vero. Per completare il puzzle manca ancora un pezzo.

Gli equilibri a livello europeo sono destinati a cambiare, con il club che vanta il maggior numero di Champions League in bacheca che, verosimilmente, staccherà il pass per un viaggio sulla luna. Poter contare sulla velocità e la classe del francese significa partire con un trofeo in bacheca prima ancora di scendere in campo.

Quale sarà la risposta delle rivali? Sarà possibile per loro tenere il passo? Intanto sotto la Tour Eiffel si ragiona ai nomi dei possibili sostituti del numero 7 e starebbe crescendo di ora in ora il nome del prescelto. Ecco di chi si tratta.

Parigi è in fermento

Nelle righe precedenti abbiamo omesso un’altra missione del club parigino. Convincere i tifosi della bontà di una qualsivoglia operazione di mercato che veda Mbappé in uscita. Il suo erede, se così si può definire, vivrà in ogni caso con il perenne confronto sulle spalle.

Un approccio che condizionerà sia il giocatore che la squadra, orientata in ogni caso ad acquistare un calciatore con alcune minuscole similitudini.

Marcus Rashford - Lapresse - Calcioinpillole.comjpg
Marcus Rashford – Lapresse – Calcioinpillole.comjpg

Bomba dall’Inghilterra

I media britannici ne sono certi. Il PSG punta Marcus Rashford per il dopo Mbappé. I numeri tuttavia non sono dalla sua parte e costringono il club francese al doppio colpo. Difficile pensare che una stella del calibro di Mbappé possa essere sostituita da un calciatore che ha segnato la miseria di 7 gol in Premier in questa stagione.

Una constatazione che avrà trovato spazio nei dibattiti delle ultime settimane. La scelta di puntare sull’attaccante del Manchester United potrebbe rappresentare la classica toppa a un problema che si ripresenterà più avanti. Lo staff tecnico chiederà un attaccante di maggiore peso in termini di marcature per affrontare al meglio tutti gli impegni della stagione.