Abbiamo preso i biglietti: volo diretto dall’America per firmare | Panchina a Wayne Rooney
Wayne Rooney torna di corsa ad allenare in Europa: accordo già trovato per il suo ritorno.
Neanche una settimana dopo il suo addio al DC United, squadra di MLS del quale era stato precedentemente giocatore, Wayne Rooney pare aver trovato già un nuovo contratto da tecnico e questa volta in Europa.
Il fallimento con la squadra statunitense non ha affatto macchiato la reputazione dell’ex bomber della Nazionale dei Tre Leoni, considerato uno dei giovani tecnici di maggior prospettiva. Per questo pare essere già arrivata una prenotazione aerea per far sì che Wazza possa tornare rapidamente ad allenare nel vecchio continente.
L’Inghilterra aspetta Wayne Rooney
Un comunicato ufficiale, il Birmingham ha annunciato a il licenziamento di Eustace, dichiarando che: “è essenziale che il consiglio di amministrazione e la dirigenza calcistica siano pienamente allineati sull’importanza di implementare una mentalità vincente e una cultura dell’ambizione in tutto il club“. Per la sua sostituzione, gli occhi del club sono caduti su quello che è considerato uno dei migliori giocatori della sua generazione, ma anche il miglior marcatore nella storia del Manchester United.
Dopo essersi unito al Derby come giocatore nel 2020, prima di diventarne il capo ad interim e poi il manager permanente un anno dopo, Rooney si è dimesso dal suo ruolo al Pride Park in seguito alla retrocessione dei Rams in League One. Poche settimane dopo è passato al DC United, ma anche quella porta si è ormai chiusa.
L’addio a Washington
L’allenatore ha annunciato di voler lasciare il DC United la scorsa settimana e, secondo quanto risulta, è pronto a subentrare nel club di Championship. Il promotore dell’accordo sarebbe l’amministratore delegato del Birmingham, Garry Cook. Quest’ultimo, già amministratore delegato del Manchester City, ha partecipato all’offerta fallita di Chris Kirchner per l’acquisto del Derby County, l’ultimo club gestito da Rooney in Inghilterra.
I proprietari americani del Birmingham, fra cui la leggenda della NFL, Tom Brady, sono, infatti, noti per essere fan dell’ex centroavanti. A completare il team di allenatori, l’ex stella del Manchester United, John O’Shea, e l’ex terzino sinistro del Chelsea e dell’Inghilterra Ashley Cole.