Abbiamo deciso: a luglio te ne vai | Clamoroso in casa Juventus: Giuntoli taglia il primo ramo secco

Giuntoli

Giuntoli fonte LaPresse - Calcioinpillole.com

Importante addio in casa Juve. I bianconeri tagliano i rami secchi in vista della prossima stagione: decisiva la volontà di Giuntoli.

Tra poco più di un mese sarà tempo di proiettarsi alla prossima stagione, e in casa Juve rimangono tanti i punti interrogativi. Ci sarà da rifondare, in tutte le zone del campo e anche in panchina. L’unico punto fermo, che avrà voce e ultima parola anche sulla scelta del nuovo allenatore, è in questo momento Cristiano Giuntoli, ex ds del Napoli che da meno di un anno ha preso saldamente le redini della gestione tecnica bianconera.

Il direttore sportivo avrebbe, secondo quanto si apprende in queste ore, iniziato a stilare una lista con i classici “esuberi“, per preparare la prossima stagione e avere a bocce ferme già a inizio state una visione complessiva delle zone di campo da andare a migliorare sul mercato.

Un addio su tutti però sembra essere stato annunciato in queste ore. Il giocatore, già ai margini della rosa da gennaio, è praticamente con le valigie in mano.

Juve, bocciatura definitiva: a fine stagione sarà addio

La lista dei “bocciati” in casa Juve continua ad allungarsi. Ormai fuori dagli schemi sia Kostic che Milik, insieme ad altri calciatori, Giuntoli ha intenzione in estate di portare a Torino una vera rivoluzione tecnica. Il primo che potrebbe lasciare la Continassa al termine della stagione è Moise Kean. Il classe 2000 infatti ha vissuto una stagione molto difficile, tra sfortune sul campo – ancora zero gol nel 2023/24 – ed esclusioni pesanti (insieme al mancato approdo a Madrid).

In attacco la Juventus vuole fare spazio e ripartire da Yildiz, magari Soulè, sicuramente Vlahovic e Chiesa. Insomma, lo spazio per il nazionale sembra essere impossibile da trovare per la prossima stagione, e adesso i bianconeri proveranno a monetizzare da una sua possibile partenza a giugno.

Kean
Kean fonte LaPresse – Calcioinpillole.com

Juve, le possibili entrate dalla cessione di Kean

E chissà come sarebbe andata la carriera dell’attaccante azzurro, se a gennaio si fosse trovata la quadra per il suo trasferimento all’Atletico Madrid. Dopo qualche mese da desaparecidos Moise Kean ha ritrovato con fatica il campo, ma ormai sembra completamente fuori dai piani della Juventus.

Un trasferimento in un top club del calibro dell’Atletico inoltre al momento sembra molto difficile, anche se non impossibile. La sua valutazione in ogni caso rimane sui 20 milioni di euro, e il contratto è in scadenza nel 2025. La Juventus vorrebbe provare a monetizzare da una sua partenza, ma ancora nessun pretendente ha bussato alla porta della società.