Abbiamo bisogno di te: telefonata urgente per Zizou Zidane | Sale sul primo aereo e prende la panchina
Zidane potrebbe tornare prestissimo ad allenare. In arrivo un’offerta per lui da uno dei club più grandi della storia.
Quando tornerà in panchina Zinedine Zidane? Da quando ha lasciato alla fine del suo secondo ciclo la panchina del Real Madrid, l’allenatore francese in questi due anni è stato accostato a tutti i top club che avevano una panchina vacante, senza però tornare mai nuovamente in campo.
D’altronde parliamo di un tecnico che ha una storia davvero particolare. Zidane fino a questo momento ha allenato soltanto il Real Madrid, di cui ha assunto la guida tecnica in due cicli differenti, e tanto gli è bastato per diventare uno degli allenatori più vincenti della storia.
Nel suo primo Real Madrid, in un’esperienza durata in tutto quattro anni, è stato infatti in grado di diventare leggendario, riuscendo a vincere tre Champions League consecutivamente, come non era mai accaduto a nessun altro della storia.
Un record incredibile, dovuto naturalmente ad una rosa fuori dal comune, che poteva vantare il miglior Cristiano Ronaldo di sempre, ma su cui la mano del francese è sempre stata ben visibile, anche a livello tattico.
Zidane non ha ancora trovato una squadra dopo l’addio al Real Madrid
E anche nella sua seconda esperienza a Madrid ha inciso molto, riuscendo al suo secondo anno a conquistare la Liga e far ritornare i Blancos al comando. Con un curriculum del genere, molti erano sicuri che per il francese fosse solo questione di tempo, prima di doversi misurare in un altro top club.
Invece Zidane continua a restare fermo, anche se secondo alcune indiscrezioni, avrebbe ricevuto un’offerta molto importante per allenare un grande club della Premier League, o dalla prossima stagione, o addirittura da quella in corso se i risultati del club non dovessero migliorare.
Zidane, un top club della Premier League pensa a lui in panchina
Il Manchester United di Ten Hag continua infatti ad essere in crisi profonda, con un inizio di campionato a dir poco disastroso. La sconfitta rimediata con il City ha oltretutto mostrato quanto ancora sia profondo il divario tra i due club, e perdere un derby in questo modo, ha mandato su tutte le furie i tifosi.
Per questo la dirigenza sta iniziando a valutare seriamente un possibile esonero di Ten Hag, anche a stagione in corso se non riuscisse a invertire la rotta. E sembra che il primo sulla lista per sostituirlo sia proprio quello di Zidane, a cui di certo non toccherebbe un ruolo semplice, considerato che parliamo di un club che ormai da qualche sembra risucchiare in un vortice nero chiunque finisce a giocarci o ad allenarlo.