Abbiamo bisogno di te: telefonata nella notte a De Gea | Contratto fino a giugno

David De Gea

David De Gea (ANSA) - CalcioinPillole.com

David De Gea, fuori dal calcio da un mese dopo essere stato svincolato dal Manchester United, potrebbe aver finalmente trovato una nuova squadra.

Per molti appassionati di calcio, tra le tante sfumature ( e forse anche scorie per gli interisti) della finale di Champions’ League che il Manchester City ha vinto contro i nerazzurri, c’è anche quella che forse si può definire la vera consacrazione di Andrea Onana.

Le parole che infatti Pep Guardiola ha speso per lui nel post partita, nella sua incredibile capacità di giocare con i piedi, lo avevano per certi versi rivelato nuovamente al mondo intero. Il portiere camerunense infatti era arrivato all’Inter all’inizio della stagione, uno dei tanti colpi a parametro zero dal duo targato Marotta-Paratici, che si era rivelato vincente.

Onana arriva a Milano con diverse incognite, in quanto i suoi ultimi anni all’Ajax non erano stati all’altezza dei primi anni in cui si era consacrato tra i portieri emergenti più forti al mondo.

Onana poi ha un carattere molto forte, come ha dimostrato anche l’assurdo strappo con il Camerun avvenuto mesi dopo, e c’era anche il timore di come sarebbe entrato in uno spogliatoio in cui era ancora Handanovic il primo portiere.

Onana, un anno straordinario con l’Inter

E invece l’anno vissuto dal portiere è stato incredibile, e Onana è stato uno dei protagonisti della cavalcata che ha portato i nerazzurri in finale di Champions.

Un anno così straordinario, non solo per il gioco con i piedi, ma anche per delle parate molto importanti, che avevano convinto Ten hag che fosse il momento di mettere da parte De Gea. E così i Red Devils si sono presentati con un’offerta da 80 milioni di euro, a cui Marotta non poteva dire di no.

Andrea Onana
Andrea Onana (ANSA) – CalcioinPillole.com

United, potrebbe esserci un clamoroso ritorno

Il problema è che l’inizio di Onana allo United è stato semplicemente disastroso. Troppi errori, fin dalle prime giornate, che gli hanno subito messo contro i tifosi e non solo. Sembra infatti che una parte della dirigenza non sia più convinta, nonostante sia passato meno di un mese, del suo acquisto.

Al punto che si starebbe valutando la clamorosa ipotesi di richiamare De Gea, che, arrivato alla scadenza del suo contratto, non ha ancora trovato una nuova squadra. Una parte della dirigenza starebbe dunque riflettendo sul suo ritorno. E così Onana, a meno di due mesi dal suo approdo in premier, potrebbe già perdere il posto e la fiducia dei Red Devils.